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Vecchio 02 ottobre 05, 23:15   #11 (permalink)  Top
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confermo le ministilo (dipende certo quali) possono andare bene per assorbimenti fino a 6-8 ampere (kan650) ma penso comunque che dovrai metterti il cuore in pace e spendere un po' di euro..
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Vecchio 02 ottobre 05, 23:20   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by td_2200@02 ottobre 2005, 23:05
se hai preso le ministilo e le hai messe su un modello è il caso di rivalutare di cambiare hobby...sei ancora in tempo...l'avremmo detto 1000 volte!
Lo so,lo so.......resistenza interna,le ministilo non servono che per le torce elettriche tascabili ecc.........ma sai quanti modelli ci volano con le ministilo?
Ad ogni modo questo modello mi obbliga al loro utilizzo per questioni di spazio all'interno del box in balsa che le ospita,non potrei inserirne di più grandi.
Che intendevi prima col "motore che indicano loro è mezzo centimetro più grosso del 280 Graupner"? Io ho proprio quello,ma è quello che consigliano alla Jonathan (dove ho comprato il modello) ed in tutti gli altri negozi on-line. E sempre in tutti i negozi on-line danno le ministilo per questo modello........
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Vecchio 02 ottobre 05, 23:24   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@02 ottobre 2005, 23:15
confermo le ministilo (dipende certo quali) possono andare bene per assorbimenti fino a 6-8 ampere (kan650) ma penso comunque che dovrai metterti il cuore in pace e spendere un po' di euro..
Le ministilo sono al NiMh,e non credo siano loro il problema.

Un pò di eurini (un pò li spendo anche,ma vorrei spenderli bene (e pochi)
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Vecchio 02 ottobre 05, 23:29   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by Temistocle@02 ottobre 2005, 22:24
Le ministilo sono al NiMh,e non credo siano loro il problema.

Un pò di eurini (un pò li spendo anche,ma vorrei spenderli bene (e pochi)
potrebbero..ma certo che quando consigliano per un biplano di 90cm di a.a. un 280 mi chiedo a che pensano..ci sono passato pure io e l'unica è cambiare motore..
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Vecchio 02 ottobre 05, 23:32   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by blinking@02 ottobre 2005, 23:12
non è mica detto!
anzi secondo me la 10x4.7 non da abbastanza velocità per volare come si deve. Se vuoi sperimentare e tenere bassi i consumi potresti provare al limite una 9x6

sempre IMHO per assorbimenti così bassi (<4A) le ministilo possono ancora andare bene, è con lo speed400 o similari che proprio non ce la fanno.

ciao
Davide
Con la 10 x 4,7 il motore sembrava fare 3 giri al minuto........con la 10x7 farebbe un giro al giorno.
Sul Beaver con l'EPS 350 BB montavo una 10x4,7 con 7 celle, ma quella consigliata era la 10x8. Con la 10x4,7 il modello mi veniva letteralmente strappato dalle mani e volavo con 1/6 di motore tranquillamente. Poi per ridurre i consumi ho montato una 10x7 apc,più vicina quindi alla 10x8 consigliata. Risultato? Bisognava trainarlo da davanti e spingerlo da dietro per farlo volare! Ho ancora la 10x7 montata sul Beaver,con la quale adesso volo comunque bene,soprattutto consuma di meno. Ma la potenza che avevo con la 10x4,7 non ce l'ho più,e della velocità su modelli come il Beaver o lo Stearman......se ne può fare a meno,della potenza e della trazione che ti salvano il c**o in momenti difficili no.
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Vecchio 02 ottobre 05, 23:34   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@02 ottobre 2005, 23:29
potrebbero..ma certo che quando consigliano per un biplano di 90cm di a.a. un 280 mi chiedo a che pensano..ci sono passato pure io e l'unica è cambiare motore..
Grazie Matteo,vedo che almeno tu hai centrato! Per me è il motore che è inadatto,anche se il modello è leggero a me quel 280 sembra troppo piccolo!
Che mi consigli?
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Vecchio 02 ottobre 05, 23:45   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by Temistocle@02 ottobre 2005, 22:20
Lo so,lo so.......resistenza interna,le ministilo non servono che per le torce elettriche tascabili ecc.........ma sai quanti modelli ci volano con le ministilo?
Ad ogni modo questo modello mi obbliga al loro utilizzo per questioni di spazio all'interno del box in balsa che le ospita,non potrei inserirne di più grandi.
Che intendevi prima col "motore che indicano loro è mezzo centimetro più grosso del 280 Graupner"? Io ho proprio quello,ma è quello che consigliano alla Jonathan (dove ho comprato il modello) ed in tutti gli altri negozi on-line. E sempre in tutti i negozi on-line danno le ministilo per questo modello........

che se hai il Graupner 280, forse ha troppa poca trazione rispetto al POWER 280...
io su un modello 3d monto un 280 con carboncini esterni funzionante con 3 dico 3 lipo!...
per il resto proverei con un 300 ridotto e 2 lipo o 7-8 nicd...
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Vecchio 03 ottobre 05, 00:10   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by td_2200@02 ottobre 2005, 23:45
che se hai il Graupner 280, forse ha troppa poca trazione rispetto al POWER 280...
io su un modello 3d monto un 280 con carboncini esterni funzionante con 3 dico 3 lipo!...
per il resto proverei con un 300 ridotto e 2 lipo o 7-8 nicd...
In particolare quale (o quali) motori mi consigliate? Fatemi dei nomi per favore (e magari datemi anche dei numeri),che se stasera riesco a trovare una soluzione ottimale,effettuo un ordine ed in settimana mi arriva tutto,lo monto e domenica posso riprovare.......
Grazie.
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Vecchio 03 ottobre 05, 00:15   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by Temistocle@02 ottobre 2005, 23:10
In particolare quale (o quali) motori mi consigliate? Fatemi dei nomi per favore (e magari datemi anche dei numeri),che se stasera riesco a trovare una soluzione ottimale,effettuo un ordine ed in settimana mi arriva tutto,lo monto e domenica posso riprovare.......
Grazie.

Mai pensato ad una combinazione BL e LiPo? così da ora in poi poer i prossimi modelli dimentichi riduzioni e pesi dato che sarai sempre notevolmente più leggero..
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Vecchio 03 ottobre 05, 00:25   #20 (permalink)  Top
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il power 280 è un bel motore ma con i prezzi dei bl che si trovano in giro oggi ha poco senso...comunque con una 10x7 adrebbe sicuramente meglio, forse durerebbe poco il motore o il regolatore però..
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