Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 05, 09:21   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by Temistocle@01 novembre 2005, 22:24
ADESSO STRAVOLAAAAAAA!!!!

L'ho "upgradato" con un motore GWS EPS 350 C BB appartenuto a un Beaver,sul quale ho sostituito l'albero del riduttore che si era rotto con uno......fatto in casa!
Alimentato con 7 celle NiMh AAA 650 mAh,elica Jamara 10x4,7,regolatore digi 12 Jamara......vola meravigliosamente anche se il vento è sostenuto,decolla da terra in 2 metri e si arrampica superbamente. E gli alettoni ho fatto bene a farli eccome! Esegue qualunque manovra acrobatica,anche un looping strettissimo "negativo" partendo dal volo rovescio.
Autonomia 7 minuti (più riserva.. ) con le tanto disprezzate ministilo,con la 10x4,7 che "non era adatta" ecc.......
Una foto di domenica con un fratellino maggiore:
GRANDE CE l'hai fatta!! Immagino la soddisfazione!!
Anch'io volo con le mini stilo e con uno speed 400 in diretta ci faccio 6\7 minuti, tutto regolare, senza problemi...
CHE BELLI SONO QUESTI BIPLANI!! Se decidi di vendere qualcosa fischia,te lo prendo io,questo mi pare molto più robusto del tiger moth che ancora non ho fatto volare causa..PAURaaaaaaaaaaaaa
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 13:58   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@05 novembre 2005, 10:21
GRANDE CE l'hai fatta!! Immagino la soddisfazione!!
Anch'io volo con le mini stilo e con uno speed 400 in diretta ci faccio 6\7 minuti, tutto regolare, senza problemi...
CHE BELLI SONO QUESTI BIPLANI!! Se decidi di vendere qualcosa fischia,te lo prendo io,questo mi pare molto più robusto del tiger moth che ancora non ho fatto volare causa..PAURaaaaaaaaaaaaa
Ciao Alex,puoi dirlo forte,la soddisfazione è enorme!!! Soprattutto perchè ho scelto di dare retta a me stesso,alle mie convinzioni e alla mia esperienza (poca con l'elettrico) ed alla fine ho avuto ragione! Ho continuato e continuo a volare con quello Stearman,è favoloso,divertentissimo (merito anche degli alettoni e della potenza abbondante). Adesso in o.d.v. pesa circa 380 grammi. Non immagini che spettacolo vederlo decollare da terra,neanche sembra un modellino da 80 cm! La prima volta increduli i presenti (e anch'io). Vola benissimo,anche se non è un modello che consiglierei ai principianti,è nervosetto ed entra in vite con una facilità incredibile.........bisogna prevederlo e anticiparlo molto,ma se lo "domi" e ci prendi confidenza è un vero spasso!
E poi sta nel baule tutto montato e sempre pronto a volare....................

Il Tiger non è il mio,ma di un mio amico,la foto l'ho scattata il giorno del collaudo. E credimi,le foto non gli rendono giustizia,è veramente bello. Non credo voglia venderlo,comunque glielo chiederò e se lo vende ti farò un fischio accompagnato da danze folcloristiche e giochi pirotecnici
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Poca distanza radiocomando valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 07 agosto 07 00:05
Escursione timone..poca.. Dinotopia Aeromodellismo 3 25 luglio 07 11:00
Mini-Lama-2 Poca potenza ... confuso Elimodellismo Principianti 4 14 febbraio 06 12:15
poca potenza dragonfly 4 edofly Elimodellismo Principianti 13 07 gennaio 06 14:47
poca durata.. come migliorare? Gorcaran Elimodellismo Principianti 2 03 aprile 05 18:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002