14 giugno 09, 22:37 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
......non ho capito nè la domanda....nè a chi ti riferisci....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
15 giugno 09, 22:16 | #53 (permalink) Top |
|
AH...scusami...io ho una MX 12 Graupner/JR a 6 canali...è una radio computerizzata...il modello però è ancora da collaudare,ciao.
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
16 giugno 09, 12:04 | #54 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| cosa c'è, pochi incendi in zona? Dai che vogliamo vedere come sudano gli speed!!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
16 giugno 09, 23:27 | #55 (permalink) Top |
|
No,per gli incendi ci sono quelli veri che in estate fanno base proprio qui a Trapani...è che di questi ultimi tempi il vento fa troppi capricci...quando lavori calma piatta...quando sei libero...vento forte o moglie sul piede di guerra...ma verrà il momento buono prima o poi ...il taxi lo fa benissimo...ma non è un'automobilina!!!
28 luglio 09, 17:14 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: milano
| Pianta alare Canadair
Ciao a tutti, sono un appassionato di aeronautica. In questi giorni in cui i canadair sono particolarmente utilizzati, ho avuto modo di accorgermi che essi sono caratterizzati da pianta alare rettangolare, e non capisco le cause che potrebbero aver indotto a questa scelta realizzativa, dato che per quanto ne sappia, questa configurazione è responsabile di elevata resistenza. Grazie in anticipo |
28 luglio 09, 17:30 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Il Canadair è un aereo da lavoro,se vedessi quanto è spesso il profilo ti metteresti paura!Però per quello che deve fare è uno tra migliori.Poi visto l'elevato rischio che c'è di perdere una macchina del genere (lo so che sembra brutto...) si pensa a risparmiare anche sulla costruzione. E poi con quegli "scarponi" ti preoccupi della forma dell'ala?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
28 luglio 09, 21:54 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
esattamente al contrario...lo riduce notevolmente, per cui, anche se sono stati provati dei canadair con alette di estremità, alla fine una configurazione alare contrastante ai moti d'inerzia dei filetti fluidi interni, dava un risultato positivo in termini di aereodinamicità. | |
Bookmarks |
| |