Canadair CL-415...2 Speed 400 basteranno? - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 22 maggio 09, 12:06   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Grazie per l'incoraggiamento Luca......sai com'è ...il forum è utilissimo per i consigli e su questo non ci piove...ma poi leggi da una parte che così andrà bene...da un'altra leggi che questi motori con 3 celle friggeranno all'istante...dall'altra, che sti motori dureranno solo pochi voli...i siti dedicati al volo elettrico sono pieni di modelli che volano tranquillamente con questi motori e batterie 3 celle senza alcun problema di scarsa longevità degli stessi...sai cosa ti dico ...mi sono rotto:...alla prima occasione del prossimo mese vado al campo e lo provo...e come dico io...o la va...o si spacca!!!....ciao

Io ho fatto molti bimotori con lo speed 400 in diretta; ci facevo combat, quindi erano porcherie messe insieme in fretta tanto per durare qualche battaglia.

Alla fine, devo dire che lo speed 400 regge abbastanza gli 11 volt, a patto che ci metti la Gunther (una 6x3 è davvero troppo) ma dura poco e ti può mollare in qualsiasi momento; in gara questo è un problema, se ti molla un motore e hai ancora cinque minuti di manche è una bella rottura di balle, devi combattere con il modello non solo ai limiti dello stallo ma pure con la spinta asimmetrica. Quindi ci mettevo batterie da 2 elementi, che bastavano alla grande. In alternativa, i motori da 7,2 volt durano di più.











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Vecchio 22 maggio 09, 12:22   #22 (permalink)  Top
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Belle foto...bei modelli...quando si friggeranno comunque comprerò la versioe mig 400,che a quanto pare sono a 12volts...interessante...ma per ora non ho alcuna intenzione di smontarli dal modello!!!
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Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
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Vecchio 22 maggio 09, 12:46   #23 (permalink)  Top
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accidenti.. mi sembra di avercela con te.. (ma non e' vero credimi) ma penso che i 12V non vadano bene..troppo alti di voltaggio...
pero se hai solo quelli...
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 22 maggio 09, 12:51   #24 (permalink)  Top
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secondo me sono prorpio i motori e tutti gli accessori che sono costruiti che durino per un po' e poi si rompono cosi ne compri altri... percio secondo me i otori è meglio usarli con meno corrente e vanno sempre bene senza romperesi vanno solo piu lenti di poco.
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Vecchio 22 maggio 09, 13:00   #25 (permalink)  Top
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secondo me sono prorpio i motori e tutti gli accessori che sono costruiti che durino per un po' e poi si rompono cosi ne compri altri... percio secondo me i otori è meglio usarli con meno corrente e vanno sempre bene senza romperesi vanno solo piu lenti di poco.
non e propriamente vero, considera che sono motori tecnologiacamente di 20anni fa..
volendo e spendendo esistono motori sempre a spazzole di tutt'altra fattezza... e durata e resa.. con anticipo variabile ecc...ecc.. ma non costano 7euro...

tecnologicamente oggi esistono i brushless (esistono anch'essi da 20 anni come tecnologia) che hanno avuto un'escalation d'impiego e di abbattimento del costo davvero importante per il settore elettrico.. trampo' useranno questi motori anche nei rasoi da barba..
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Vecchio 22 maggio 09, 13:06   #26 (permalink)  Top
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secondo me sono prorpio i motori e tutti gli accessori che sono costruiti che durino per un po' e poi si rompono cosi ne compri altri... percio secondo me i otori è meglio usarli con meno corrente e vanno sempre bene senza romperesi vanno solo piu lenti di poco.

Uno speed 6 volt è progettato per girare a sei volt; se lo sovraccarichi al doppio secco della sua capacità, come puoi sperare che duri, poveretto?
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Vecchio 22 maggio 09, 13:14   #27 (permalink)  Top
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ma io parlavo dei brushless, ho comprato tempo fa due hacker piccolissimi da slowflyer e ho fatto tutto come mi hanno detto consumi, carichi ecc. ma dopo un po si sono bruciati tutti e due anche se non volavo spesso al massimo, percio deduco che è meglio sotto alimentarli in generale un po tutto cosi dura di piu , se alcuni pezzi fossero fatti per il carico reale e non appena di plastichetta sono convinto che molti pezzi non si romperebbero subito sopratutto quando sei all'inizio che magari prendono un colpo un po qui e un po la in un atterraggio quasi di fortuna....
mi spiego......
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Vecchio 22 maggio 09, 13:20   #28 (permalink)  Top
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ma io parlavo dei brushless, ho comprato tempo fa due hacker piccolissimi da slowflyer e ho fatto tutto come mi hanno detto consumi, carichi ecc. ma dopo un po si sono bruciati tutti e due anche se non volavo spesso al massimo, percio deduco che è meglio sotto alimentarli in generale un po tutto cosi dura di piu , se alcuni pezzi fossero fatti per il carico reale e non appena di plastichetta sono convinto che molti pezzi non si romperebbero subito sopratutto quando sei all'inizio che magari prendono un colpo un po qui e un po la in un atterraggio quasi di fortuna....
mi spiego......
beh sicuramente i dati di targa sono abbastanza da prendere con le pinze..

poi bisogna vedere se davvero eri nei parametri indicati.. come hai fatto le misurazioni.. con quali strumenti ecc..ecc.. e comunque un motore elettrico non e' come un motore a scoppio che se lo sovracarichi o sovrastressi al limite gira di meno... l'elettrico si guasta...
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Vecchio 22 maggio 09, 13:23   #29 (permalink)  Top
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ma io parlavo dei brushless, ho comprato tempo fa due hacker piccolissimi da slowflyer e ho fatto tutto come mi hanno detto consumi, carichi ecc. ma dopo un po si sono bruciati tutti e due anche se non volavo spesso al massimo, percio deduco che è meglio sotto alimentarli in generale un po tutto cosi dura di piu , se alcuni pezzi fossero fatti per il carico reale e non appena di plastichetta sono convinto che molti pezzi non si romperebbero subito sopratutto quando sei all'inizio che magari prendono un colpo un po qui e un po la in un atterraggio quasi di fortuna....
mi spiego......

ooops, pardon, pensavo si parlasse sempre di speed 400!
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Vecchio 22 maggio 09, 13:25   #30 (permalink)  Top
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beh sicuramente i dati di targa sono abbastanza da prendere con le pinze..

poi bisogna vedere se davvero eri nei parametri indicati.. come hai fatto le misurazioni.. con quali strumenti ecc..ecc.. e comunque un motore elettrico non e' come un motore a scoppio che se lo sovracarichi o sovrastressi al limite gira di meno... l'elettrico si guasta...

specie quando sono volutamente poco chiari: spessissimo leggi di motori che reggono eliche grandi con tante celle, tipo una 11x7 e fino a 4 celle... ma non dicono da nessuna parte che regge O l'elica grande OPPURE le quattrio celle, e non certo tutt'e due insieme!
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