22 maggio 09, 12:06 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho fatto molti bimotori con lo speed 400 in diretta; ci facevo combat, quindi erano porcherie messe insieme in fretta tanto per durare qualche battaglia. Alla fine, devo dire che lo speed 400 regge abbastanza gli 11 volt, a patto che ci metti la Gunther (una 6x3 è davvero troppo) ma dura poco e ti può mollare in qualsiasi momento; in gara questo è un problema, se ti molla un motore e hai ancora cinque minuti di manche è una bella rottura di balle, devi combattere con il modello non solo ai limiti dello stallo ma pure con la spinta asimmetrica. Quindi ci mettevo batterie da 2 elementi, che bastavano alla grande. In alternativa, i motori da 7,2 volt durano di più.
__________________ www.masali.com | |
22 maggio 09, 12:22 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
Belle foto...bei modelli...quando si friggeranno comunque comprerò la versioe mig 400,che a quanto pare sono a 12volts...interessante...ma per ora non ho alcuna intenzione di smontarli dal modello!!!
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
22 maggio 09, 12:46 | #23 (permalink) Top |
User |
accidenti.. mi sembra di avercela con te.. (ma non e' vero credimi) ma penso che i 12V non vadano bene..troppo alti di voltaggio... pero se hai solo quelli...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 maggio 09, 12:51 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
|
secondo me sono prorpio i motori e tutti gli accessori che sono costruiti che durino per un po' e poi si rompono cosi ne compri altri... percio secondo me i otori è meglio usarli con meno corrente e vanno sempre bene senza romperesi vanno solo piu lenti di poco.
|
22 maggio 09, 13:00 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
volendo e spendendo esistono motori sempre a spazzole di tutt'altra fattezza... e durata e resa.. con anticipo variabile ecc...ecc.. ma non costano 7euro... tecnologicamente oggi esistono i brushless (esistono anch'essi da 20 anni come tecnologia) che hanno avuto un'escalation d'impiego e di abbattimento del costo davvero importante per il settore elettrico.. trampo' useranno questi motori anche nei rasoi da barba..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 maggio 09, 13:06 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Uno speed 6 volt è progettato per girare a sei volt; se lo sovraccarichi al doppio secco della sua capacità, come puoi sperare che duri, poveretto?
22 maggio 09, 13:14 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
|
ma io parlavo dei brushless, ho comprato tempo fa due hacker piccolissimi da slowflyer e ho fatto tutto come mi hanno detto consumi, carichi ecc. ma dopo un po si sono bruciati tutti e due anche se non volavo spesso al massimo, percio deduco che è meglio sotto alimentarli in generale un po tutto cosi dura di piu , se alcuni pezzi fossero fatti per il carico reale e non appena di plastichetta sono convinto che molti pezzi non si romperebbero subito sopratutto quando sei all'inizio che magari prendono un colpo un po qui e un po la in un atterraggio quasi di fortuna.... mi spiego...... |
22 maggio 09, 13:20 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi bisogna vedere se davvero eri nei parametri indicati.. come hai fatto le misurazioni.. con quali strumenti ecc..ecc.. e comunque un motore elettrico non e' come un motore a scoppio che se lo sovracarichi o sovrastressi al limite gira di meno... l'elettrico si guasta...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 maggio 09, 13:23 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ooops, pardon, pensavo si parlasse sempre di speed 400!
22 maggio 09, 13:25 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
specie quando sono volutamente poco chiari: spessissimo leggi di motori che reggono eliche grandi con tante celle, tipo una 11x7 e fino a 4 celle... ma non dicono da nessuna parte che regge O l'elica grande OPPURE le quattrio celle, e non certo tutt'e due insieme!
Bookmarks |
| |