19 maggio 09, 15:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 434
| Pushy Cat - Come migliorare la ventilazione del motore
Sono in possesso di questa bestiolina da inizio anno, quando insieme a mio fratello ci siamo fatti questo regalino di Natale. Ci voliamo solamente da un paio di mesi, e dopo un iniziale momento di difficolta' iniziale per trovare il giustto assetto e equilibratura, ora ci sta' dando le giuste soddisfzioni. Domenica scorsa pero' abbiamo voluto vedere le vere potenzialita' di questo bel giocattolino e lo abbiamo fatto testare bene bene da un nostro amico del campo, Maurizio che ritengo essere un GURU del R/C . Bhe! ancora devo smaltire l'adrenalina accumulata da velocita' ed evoluzioni pazzesche Ora vengo al punto. Come migliorare la ventilazione interna, per raffreddare meglio il regolatore e sopratutto il motore?? Dimenticavo la mia configurazione: motore HET 2W 20, Jeti Spin 66 e come batteria FlightPower 3s 3700 25C. Inoltre un altra cosa negativa e' che ad ogni atterraggio rompiamo l'elica 6x4; come risolvere pure questo spiacevole incoveniente? Grazie. |
19 maggio 09, 15:23 | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Per il motore non ho mai avuto problemi,ma si tratta di ricavare aperture tipo quelle anteriori,che dovrebbero essere tipo quelle NACA non sporgenti,oppure coperte con quei canalini ricavabili dai copriservo delle ali. Da quando ho messo il freno motore non ho più rotto un'elica. | |
19 maggio 09, 15:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
|
In un test di motore, ho realizzato un pushy con una presa d'aria nella pancia smontabile dell'ala, ricavandola proprio da un copriservo, in modo da ventilare il motore e il regolatore. Vicino al motore ho poi creato delle piccole feritoie (3mm x 6 o 8 mm) in modo da favorire l'uscita dell'aria calda vicino al motore. Però era un test... fatto con un motore piccolo, che però girava tanto... (e si lanciava a mano... ma non ditelo in giro)
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
19 maggio 09, 23:38 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: Valle Gaffaro
Messaggi: 559
| Citazione:
Per quanto riguarda l'elica è una cosa che purtroppo devi mettere in preventivo. Ultimamente quello che sto cercando di fare è riuscire a montare un'elica pieghevole. Il problema è che trovare pale con attacchi ben robusti di questa dimensione è praticamente inpossibile. Su "MODELLISMO" di qualche mese fa nell'articolo riguardante il Pushy cat avevano montato un'elica della AeroNaut 6x5 pieghevole... nessuno la commercializza!!! SMENTITEMI PER FAVORE!!! Ciao Marco http://www.volodelta2000.net
__________________ "E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net | |
20 maggio 09, 01:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pushy Cat | strike76 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 30 | 28 settembre 10 23:38 |
Primo volo del Pushy Cat... consigli. | Marcodj | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 20 ottobre 08 23:07 |
Pushy Cat come PSS | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 76 | 23 agosto 08 00:20 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |
Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 01 gennaio 08 22:49 |