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Vecchio 19 maggio 09, 15:03   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di neo69
 
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Pushy Cat - Come migliorare la ventilazione del motore

Sono in possesso di questa bestiolina da inizio anno, quando insieme a mio fratello ci siamo fatti questo regalino di Natale.
Ci voliamo solamente da un paio di mesi, e dopo un iniziale momento di difficolta' iniziale per trovare il giustto assetto e equilibratura, ora ci sta' dando le giuste soddisfzioni.
Domenica scorsa pero' abbiamo voluto vedere le vere potenzialita' di questo bel giocattolino e lo abbiamo fatto testare bene bene da un nostro amico del campo, Maurizio che ritengo essere un GURU del R/C .
Bhe! ancora devo smaltire l'adrenalina accumulata da velocita' ed evoluzioni pazzesche
Ora vengo al punto.
Come migliorare la ventilazione interna, per raffreddare meglio il regolatore e sopratutto il motore??
Dimenticavo la mia configurazione:
motore HET 2W 20, Jeti Spin 66 e come batteria FlightPower 3s 3700 25C.
Inoltre un altra cosa negativa e' che ad ogni atterraggio rompiamo l'elica 6x4; come risolvere pure questo spiacevole incoveniente?

Grazie.
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 15:23   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
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Originalmente inviato da neo69 Visualizza messaggio
Sono in possesso di questa bestiolina da inizio anno, quando insieme a mio fratello ci siamo fatti questo regalino di Natale.
Ci voliamo solamente da un paio di mesi, e dopo un iniziale momento di difficolta' iniziale per trovare il giustto assetto e equilibratura, ora ci sta' dando le giuste soddisfzioni.
Domenica scorsa pero' abbiamo voluto vedere le vere potenzialita' di questo bel giocattolino e lo abbiamo fatto testare bene bene da un nostro amico del campo, Maurizio che ritengo essere un GURU del R/C .
Bhe! ancora devo smaltire l'adrenalina accumulata da velocita' ed evoluzioni pazzesche
Ora vengo al punto.
Come migliorare la ventilazione interna, per raffreddare meglio il regolatore e sopratutto il motore??
Dimenticavo la mia configurazione:
motore HET 2W 20, Jeti Spin 66 e come batteria FlightPower 3s 3700 25C.
Inoltre un altra cosa negativa e' che ad ogni atterraggio rompiamo l'elica 6x4; come risolvere pure questo spiacevole incoveniente?

Grazie.
c'è la possibilità di aprire delle aperture per la ventilazione delle batterie nella parte anteriore,là dove ci sono i ribassi nella fusoliera.
Per il motore non ho mai avuto problemi,ma si tratta di ricavare aperture tipo quelle anteriori,che dovrebbero essere tipo quelle NACA non sporgenti,oppure coperte con quei canalini ricavabili dai copriservo delle ali.
Da quando ho messo il freno motore non ho più rotto un'elica.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 15:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
In un test di motore, ho realizzato un pushy con una presa d'aria nella pancia smontabile dell'ala, ricavandola proprio da un copriservo, in modo da ventilare il motore e il regolatore. Vicino al motore ho poi creato delle piccole feritoie (3mm x 6 o 8 mm) in modo da favorire l'uscita dell'aria calda vicino al motore.

Però era un test... fatto con un motore piccolo, che però girava tanto... (e si lanciava a mano... ma non ditelo in giro)
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 23:38   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Marcodj
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: Valle Gaffaro
Messaggi: 559
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Originalmente inviato da neo69 Visualizza messaggio
Sono in possesso di questa bestiolina da inizio anno, quando insieme a mio fratello ci siamo fatti questo regalino di Natale.
Ci voliamo solamente da un paio di mesi, e dopo un iniziale momento di difficolta' iniziale per trovare il giustto assetto e equilibratura, ora ci sta' dando le giuste soddisfzioni.
Domenica scorsa pero' abbiamo voluto vedere le vere potenzialita' di questo bel giocattolino e lo abbiamo fatto testare bene bene da un nostro amico del campo, Maurizio che ritengo essere un GURU del R/C .
Bhe! ancora devo smaltire l'adrenalina accumulata da velocita' ed evoluzioni pazzesche
Ora vengo al punto.
Come migliorare la ventilazione interna, per raffreddare meglio il regolatore e sopratutto il motore??
Dimenticavo la mia configurazione:
motore HET 2W 20, Jeti Spin 66 e come batteria FlightPower 3s 3700 25C.
Inoltre un altra cosa negativa e' che ad ogni atterraggio rompiamo l'elica 6x4; come risolvere pure questo spiacevole incoveniente?

Grazie.
Anche nel mio, oltre alle prese d'aria anteriori, ho ricavato delle feritoie sulla fusoliera in prossimità del motore che aiutano la fuoriuscita dell'aria calda creata dalla batteria, dal regolatore e dal motore.
Per quanto riguarda l'elica è una cosa che purtroppo devi mettere in preventivo.
Ultimamente quello che sto cercando di fare è riuscire a montare un'elica pieghevole.
Il problema è che trovare pale con attacchi ben robusti di questa dimensione è praticamente inpossibile.
Su "MODELLISMO" di qualche mese fa nell'articolo riguardante il Pushy cat avevano montato un'elica della AeroNaut 6x5 pieghevole... nessuno la commercializza!!!
SMENTITEMI PER FAVORE!!!
Ciao Marco

http://www.volodelta2000.net
__________________
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net
Marcodj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 01:07   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
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Originalmente inviato da Marcodj Visualizza messaggio
Anche nel mio, oltre alle prese d'aria anteriori, ho ricavato delle feritoie sulla fusoliera in prossimità del motore che aiutano la fuoriuscita dell'aria calda creata dalla batteria, dal regolatore e dal motore.
Per quanto riguarda l'elica è una cosa che purtroppo devi mettere in preventivo.
Ultimamente quello che sto cercando di fare è riuscire a montare un'elica pieghevole.
Il problema è che trovare pale con attacchi ben robusti di questa dimensione è praticamente inpossibile.
Su "MODELLISMO" di qualche mese fa nell'articolo riguardante il Pushy cat avevano montato un'elica della AeroNaut 6x5 pieghevole... nessuno la commercializza!!!
SMENTITEMI PER FAVORE!!!
Ciao Marco

http://www.volodelta2000.net
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO
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Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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