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Vecchio 19 maggio 09, 20:24   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
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Visto che devi cambiare motore io ti consiglio di metterci un outrunner in diretta e elimini il riduttore. Se non sbaglio sull' easy glider ci stanno su fino a 35 mm. Ne metti uno da 900/1000 giri e vai tranquillo.
Per il problema dell'altro motore che andava a scatti,ho avuto anch'io lo stesso problema su un Keda,erano le viti che andavano a toccare gli avvolgimenti e lo mandavano in corto.Spero di esserti stato d'aiuto.Ciao Franco.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 00:45   #12 (permalink)  Top
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l'ho pensato anche io questo, solo che a rifletterci bene faceva la stessa cosa ancora prima di mettere le viti, provando il motore senza riduttore ne viti.

magari un contatto difettoso.

cmq nel dubbio ho ordinato regolatore e e motore, vediamo quale sarà ilr esponso finale.

la mia unica paura è: come faccio a sapere se è stato un problema di regolatore? faccio che sostituirlo del tutto? oppure ci attacco lo stesso il motore e provo? non vorrei bruciarne un secondo.
illogicist non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 15:01   #13 (permalink)  Top
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sono recidivo! preso un nuovo 180, cambiato il regolatore...tutto ok. Primo volo tutto ok, salite vorticose, fantastico....ma dopo 10 minuti di volo il motore va giù....bruciato di nuovo.

mi sono arreso: basta inrunner. Ora ho ordinato questo:



GWS - Motore brushless 3008/16T
Peso g 79
Giri x Volt 1118
Assorbimento 21A
N. celle Lipo 3
Potenza 229 watt
Regolatore da 25A per brushless

come consiglio elica dava:



la più simile che ho trovato è una CAM PROP 11x6, secondo voi può andare bene?

Sto cercando di capire come fare il calcolo per capire la relazione motore/elica/regolatore/batteria.

Grazie!!!
illogicist non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 15:18   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
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Originalmente inviato da illogicist Visualizza messaggio

Sto cercando di capire come fare il calcolo per capire la relazione motore/elica/regolatore/batteria.

Grazie!!!
http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf
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