Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 09, 12:22   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
Quando mi concentro su una cosa hai voglia a parlarmi, non ci sento proprio!

Il problema è il rilassarsi, avevo fatto già diversi passaggi simili, con un altro in balsa, più pesante, quindi dal volo più testo e veloce, cosa che di suo ti porta ad essere maggiormente concentrato e con il pollice sinistro "cosciente" che per qualsiasi cosa deve spingere lo stick in alto...

Poi sono passato al collaudo del deproncino, che cmq mi era costato 3 mesi di lavoro, anche se a tempo perso... ma sempre 3 mesi sono..
Somma il fatto che era un deproncino, quindi meno pregiato, somma che essendo più leggero volava molto più lentamente, metti pure che anche se era il volo di collaudo ero entrato subito in confidenza..
Sommaci pure che avevo appena fatto un passaggio poco prima uscito niente male...
Tutto questo mi ha portato ad avere un rilassamento globale, sono arrivato a fare quel passaggio con il pollice sinistro che non era connesso al 100% con l'evento, è bastato un imprevisto, una leggera folata di vento, il modello ha perso l'assetto, il mio cervello ha mandato il segnale di allarme al pollice......
Questo pezzo di pollice, invece di stare li teso e concentrato a pensare di tirare su lo stick, si è dimenticato che ero in rovescio e ha letto sul manualetto dei casi di emergenza:
causa:
-sei basso
-stai per toccare terra
rimedio:
prendi quota e tira lo stick in basso!!!

L'istruzione esatta era alla pagina successiva del manualetto delle emergenze:
causa:
-sei basso
-stai per toccare terra
-sei in rovescio
rimedio:
prendi quota e spingi lo stick in alto!!!

....vuoi vedere che il vento aveva voltato la pagina del manualetto per le emergenze!?!
si vabbhe ma pure tu che voli con i fogli delle istruzioni attaccati all'antenna....

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 13:03   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Da noi al campo (manica di cazzoni e cazzari all' infinitesima potenza)
quando c'è uno che fa un bel passaggio basso in rovescio c'è sempre qualcuno che ti urla: "CABRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!"..
Ma ormai nce casca più nessuno

Ufffffffff era così divertente

Robbè
Vecchio 19 maggio 09, 13:51   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
un tempo si consigliava di tenere il dito appoggiato sotto allo stick.. del cabra..per evitare in caso di necessità istintiva di tirarlo... si poteva quindi solo spingerlo..

Consiglio OTTIMO, infatti anche io da quando lo lessi da qualche parte un paio di anni fa faccio SEMPRE così... ed al momento non ho più avuto problemi di istinto "Suicida"

Bye

Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 23:04   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Stasera forte della mia grande esperienza di quasi 10 voli e della discussione qui proposta ho fatto un bel tentativo di volo inverso a 50cm da terra, mi sono sforzato di usare il picchia ma quando ho dovuto correggere gli alettoni la mia mente ha utilizzato un altra parte di memoria e adesso sto lavorando di bicomponente mal comune...
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 08:10   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Stasera forte della mia grande esperienza di quasi 10 voli e della discussione qui proposta ho fatto un bel tentativo di volo inverso a 50cm da terra, mi sono sforzato di usare il picchia ma quando ho dovuto correggere gli alettoni la mia mente ha utilizzato un altra parte di memoria e adesso sto lavorando di bicomponente mal comune...
i primi voli rovesci (non volo inverso che non si puo' leggere) e' bene eseguirli ad una quota di sicurezza pari al doppio del raggio teorico del looping del velivolo utilizzato, cosi in caso di frittura del neurone, si ha tempo per correggere...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 10:13   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
ho dovuto correggere gli alettoni la mia mente ha utilizzato un altra parte di memoria

Ti sei talmente preoccupato che ti sei creato un finto problema, gli alettoni non invertono la loro funzionalità, ovvero se dai il comando a destra, il modello si avvita a destra sia in dritto che in rovescio!

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 14:07   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Azz è vero... c'è qualche sito dove vengono elencate tutte le varie figure eseguibili?

grazie
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks