19 maggio 09, 08:55 | #11 (permalink) Top |
User | eh vabbeh.. stai a guarda er capello!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 maggio 09, 09:49 | #14 (permalink) Top |
User | f.alberto si riferisce al fatto che se tieni materialmente tutto il pollice sotto allo stick, fai fatica ad usare gli alettoni... in verità non viene tenuto tutto sotto, ma appoggiato piu verso il basso che sul suo centro, in modo da sfavorire il tirare... e' comunque un trucco che ha la durata di quealche volo, finche il principiante, non s'abitua al volo rovescio.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 maggio 09, 10:07 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
19 maggio 09, 10:58 | #16 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Pensavo onestamente di averla superata questa fase, ma visto l'esito del volo in oggetto, mi devo auto-retrocedere?!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
19 maggio 09, 11:13 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
alle volte son solo reazioni istintive.. ma sai.. self control, e ripetersi nella mente.. picchia picchia..picchia...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
19 maggio 09, 11:41 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
|
Stesso errore nel mio primo volo col T-28 solo che ero alto anche se il motore era al max quando ho visto il muso verso terra ho picchiato e l'ho salvato, l'ho subito venduta come una manovra voluta poi ho vuotato il sacco Voli in luoghi meravigliosi complimenti. |
19 maggio 09, 11:57 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
|
Io ho notato una cosa, ditemi voi se è così. Gli errori si fanno o quando si pensa ad altro, o quando si è nervosi con una telecamera vicina e si vogliono far vedere certe evoluzioni, o quando c'è qualcuno che ti parla nell'orecchio, cosa che odio al massimo Invece quando uno è solo e tranquillo riesce tutto più che bene. |
19 maggio 09, 12:13 | #20 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Il problema è il rilassarsi, avevo fatto già diversi passaggi simili, con un altro in balsa, più pesante, quindi dal volo più testo e veloce, cosa che di suo ti porta ad essere maggiormente concentrato e con il pollice sinistro "cosciente" che per qualsiasi cosa deve spingere lo stick in alto... Poi sono passato al collaudo del deproncino, che cmq mi era costato 3 mesi di lavoro, anche se a tempo perso... ma sempre 3 mesi sono.. Somma il fatto che era un deproncino, quindi meno pregiato, somma che essendo più leggero volava molto più lentamente, metti pure che anche se era il volo di collaudo ero entrato subito in confidenza.. Sommaci pure che avevo appena fatto un passaggio poco prima uscito niente male... Tutto questo mi ha portato ad avere un rilassamento globale, sono arrivato a fare quel passaggio con il pollice sinistro che non era connesso al 100% con l'evento, è bastato un imprevisto, una leggera folata di vento, il modello ha perso l'assetto, il mio cervello ha mandato il segnale di allarme al pollice...... Questo pezzo di pollice, invece di stare li teso e concentrato a pensare di tirare su lo stick, si è dimenticato che ero in rovescio e ha letto sul manualetto dei casi di emergenza: causa: -sei basso -stai per toccare terra rimedio: prendi quota e tira lo stick in basso!!! L'istruzione esatta era alla pagina successiva del manualetto delle emergenze: causa: -sei basso -stai per toccare terra -sei in rovescio rimedio: prendi quota e spingi lo stick in alto!!! ....vuoi vedere che il vento aveva voltato la pagina del manualetto per le emergenze!?!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
Bookmarks |
| |