Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 05, 12:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dilbert

Data registr.: 03-08-2004
Citazione:
Originally posted by Temistocle@02 ottobre 2005, 00:08
Ciao a tutti, qualcuno è in possesso,o ha provato ,o ha sentito dire o qualunque altra cosa sull' Extra 330 L Jamara centinato da 82 cm? Oppure qualcuno saprebbe indicarmi qualche modello di pari categoria di qualche altra marca?
Guarda questi due che belli!
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=423240

ciao ste
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 14:43   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originally posted by Hannibal@03 ottobre 2005, 10:10

Comunque se conosci il peso in o.d.v. puoi regolarti in modo da avere 200-250w/kg che con BL e lipo non avrai problemi ad ottenere. Il modello non mi sembra un "3D" quindi io punterei su un cassa rotante che monti eliche da 8 massimo 9 pollici di diametro. Ad esempio il GT lipotech, quello con kv più elevato accoppiato a un pacco 3s di adeguata capacità.
Il peso in o.d.v. dichiarato dalla casa e di 700 grammi,un valore assolutamente credibile. Hai detto 200-250W, ed infatti il motore consigliato dalla casa ne ha 220.
Stò modello mi sta piacendo sempre più,mi sa che viene fuori.......
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 14:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Citazione:
Originally posted by masciola@03 ottobre 2005, 11:11
ciao,

io ne ho uno, con l' elettrico volava abbastanza bene, anche se non e' un fun fly...
con questa modifica...e' un missile !!!
Quale era il motore elettrico e alimentato come ? Con che elica e regolatore?
E lo scoppio cos'è? Hai avuto difficoltà per l'allogiamento del serbatoio?
Quanto pesava il tuo modello elettrico e quanto adesso a scoppio?
Ed in linea di massima come si comporta in volo?

Complimenti,è davvero bello!! Un modello da 1,60 mt così è normale,può non fare impressione......ma uno così da 82 cm si !!
Vecchio 03 ottobre 05, 15:05   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-04-2005
Citazione:
Originally posted by Temistocle@03 ottobre 2005, 12:48
Quale era il motore elettrico e alimentato come ? Con che elica e regolatore?
E lo scoppio cos'è? Hai avuto difficoltà per l'allogiamento del serbatoio?
Quanto pesava il tuo modello elettrico e quanto adesso a scoppio?
Ed in linea di massima come si comporta in volo?

Complimenti,è davvero bello!! Un modello da 1,60 mt così è normale,può non fare impressione......ma uno così da 82 cm si !!
elettrico: AXI 2212/34, Li-Po RCS da 1300 mAh, regolatore Jeti 18P
scoppio: AP .15 "yellow jacket", serbatoio senza problemi dietro l' ordinata principale

il peso dopo la conversione a scoppio e' diminuito, pesa 750g, una ventina meno rispetto all' elettrico con li-po da 1300 mAh.

In volo e' piu' veloce con la motorizzazione a scoppio, adesso e' nervoso, e' un po difficile mandarlo piano ma questo dipende dal profilo alare piuttosto basso, con l' elettrico e' piu' semplice perche' usando una 11/4.7, se pure ti trovi in crisi da stallo, basta dare motore per riavere il controllo. Ah, ricordo che con l' elettrico era lento di alettoni.
Certo ci vuole una pista, almeno per l' atterraggio...sull' erba ho rotto una carena di una ruota (gia' riparata..).

Devi avere un po di esperienza per pilotarlo, come tutti i piccoli modelli, e' abbastanza critico, nulla a che vedere con i modelli in Depron, molto molto piu' facili.
Certo....e' da vero modellista !!!!
masciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 15:21   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Citazione:
Originally posted by masciola@03 ottobre 2005, 14:05
elettrico: AXI 2212/34, Li-Po RCS da 1300 mAh, regolatore Jeti 18P
scoppio: AP .15 "yellow jacket", serbatoio senza problemi dietro l' ordinata principale

il peso dopo la conversione a scoppio e' diminuito, pesa 750g, una ventina meno rispetto all' elettrico con li-po da 1300 mAh.

In volo e' piu' veloce con la motorizzazione a scoppio, adesso e' nervoso, e' un po difficile mandarlo piano ma questo dipende dal profilo alare piuttosto basso, con l' elettrico e' piu' semplice perche' usando una 11/4.7, se pure ti trovi in crisi da stallo, basta dare motore per riavere il controllo. Ah, ricordo che con l' elettrico era lento di alettoni.
Certo ci vuole una pista, almeno per l' atterraggio...sull' erba ho rotto una carena di una ruota (gia' riparata..).

Devi avere un po di esperienza per pilotarlo, come tutti i piccoli modelli, e' abbastanza critico, nulla a che vedere con i modelli in Depron, molto molto piu' facili.
Certo....e' da vero modellista !!!!

Quindi un 2,5cc. Bene bene,a scoppio mi costerebbe anche meno........che elica hai montato?
Vecchio 03 ottobre 05, 15:27   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
A proposito di extra 300. Scusate l'intromissione ma, sempre in tema di elettrici, qualcuno conosce un modello di extra 300 molto piccolo, tutto in fibra, verniciato dalla casa (credo) in rosso che ho visto una volta ad Ozzano ma del quale non conosco il produttore? Lì era motorizzato con un bls ed era una scheggia.

Esteticamente parlando è bellissimo ma so anche che costa un bel po'...

Gracias
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 15:48   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Corrado@03 ottobre 2005, 13:27
A proposito di extra 300. Scusate l'intromissione ma, sempre in tema di elettrici, qualcuno conosce un modello di extra 300 molto piccolo, tutto in fibra, verniciato dalla casa (credo) in rosso che ho visto una volta ad Ozzano ma del quale non conosco il produttore? Lì era motorizzato con un bls ed era una scheggia.

Esteticamente parlando è bellissimo ma so anche che costa un bel po'...

Gracias
Me lo ricordo !!!!
l' ho visto anche io, ma voleva una follia...!
non mi sembrava nemmeno tanto leggero...
a mio parere pero', piu' e' piccolo e fedele al vero come riproduzione (proporzioni in scala rispetto all' originale) e piu' e' critico. Per quanto mi riguarda queste riproduzioni sono molto belle a vedere (da display) ma non sono tanto divertenti da far volare, almeno per le mie capacita' di pilota...
Vecchio 03 ottobre 05, 15:52   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Temistocle@03 ottobre 2005, 13:21

elica 8/4
Vecchio 03 ottobre 05, 16:02   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Citazione:
Originally posted by masciola@03 ottobre 2005, 14:52
elica 8/4
Vorrei dirti la pazzia che mi passa per la testa........però a realizzarla forse sarebbe una figata........o forse no...............ma se dovesse andar bene con l'elica più grande e a minor passo (9x5, ma a trovarla meglio ancora una 9x4.....)..........forse sarebbe un pò meno veloce ma con più "forza"........te lo dico ciò che ho in mente?
Vecchio 03 ottobre 05, 16:03   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Temistocle@03 ottobre 2005, 14:02
Vorrei dirti la pazzia che mi passa per la testa........però a realizzarla forse sarebbe una figata........o forse no...............ma se dovesse andar bene con l'elica più grande e a minor passo (9x5, ma a trovarla meglio ancora una 9x4.....)..........forse sarebbe un pò meno veloce ma con più "forza"........te lo dico ciò che ho in mente?

riduttore per lo scoppio ?
Rispondi

Bookmarks