![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2008 Residenza: Roma
| Trimotore
Ciao a tutti, volendo realizzare un aeromodello trimotore, mi viene una domanda: i tre motori (uno in prua e due alari) come vanno collegati? Nel senso: tutti e tre hanno il proprio variatore elettronico che poi convergono tutti nella stessa ricevente, nel canale apposito per il controllo del motore? (esiste quindi una specie di presa tripla?) C'è qualche differenza nel realizzare i collegamenti tra un trimotore brushless o classico? ringrazio quanti mi aiuteranno! un saluto, Lorenzo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Pronto per rispondere... I collegamenti dei motori variano in base al tipo di motori che monti: Per classici motori a spazzole, basta un regolatore unico che collega tutti e tre i motori in parallelo!!! Per quelli brushless, invece, un regolatore per ogni motore... Nel secondo caso bisogna realizzarsi un addattatore in modo da avere tutti e 3 i regolatori attaccati sul canale del gas, ma che si utilizzi solo uno dei regolatori per alimentare la ricevente (il discorso vale se i regolatori hanno il bec!!!) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ci metterei tre motori a spazzole, così ti basta un regolatore unico per tutti i motori ... a suo tempo avevo fatto così: ecco il mio, con uno speed 400 + 2 speed 280 sulle ali, una sola batteria e un solo regolatore: ![]() ![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo trimotore al 46 Squadron!!!!!!!! | Peppe46 | Categoria Rc-Combat | 11 | 23 agosto 06 22:21 |
trimotore elettrico | tarim17 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 23 | 16 giugno 06 21:44 |