14 maggio 09, 23:02 | #1 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | Aggiungere alettoni su doppio diedro
Premessa: ormai sono fregato, e mi viene da comprare anche dei kit. In particolare, dopo aver visto un paio di motoveleggiatori, non mi spiacerebbe averne uno. Ora, visto che mi piace costruire, non voglio un easy glider o simili; ho trovato però un kit balsa molto economico e non troppo ingombrante: Orion E di West Wings. Il mio dubbio è: volendo mettere gli alettoni, non previsti, come mi comporto col doppio diedro (in realtà sembra piatto nella parte centrale)? Riduco quello delle estremità? Alettoni comunque solo alle estremità? Oppure mi cerco un kit già da alettoni (spendendo un po' di più, West WIngs ha un Fournier interessante). Grazie. |
14 maggio 09, 23:15 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
__________________ WWW.AAVIP.IT |
14 maggio 09, 23:19 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quel modello è come scritto nella descrizione "per portarlo durante le vacanze di famiglia". é un modello molto scarso. Ho anche fatto un ariane della west wings, viene un pò pesantino, molto bello.. ma di veleggiare con quell'ariane non se ne parla proprio. Pesante, molto nervoso, piccolo che se sali 100 metri lo perdi di vista. Lascia perdere west wings, sono bei kit, ma non mantengono quel che "sembrano promettere". spendendo un pò di più,,, hai voglia a toglierti sfizi con oggetti che ti rimarranno nel cuore e con cui volerai felice per anni ed anni. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
14 maggio 09, 23:23 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
guardati questo: Motorspatz (Wa)Motorseglerrumpf Motorspatz Gfk-Seglerrumpf le foto 118 euro fusoliera, capottina abitacolo, trasparente, capottina motore, e disegno (le ali sono in struttura - te le devi tagliare e fare tu, il balsa idem.. lo devi comperare tu.). Con un Bl e un pacco di lipo ci voli da mattina a sera. Non lo devi lanciare, decolla ed atterra dal prato.. 330 cm di bontà Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
15 maggio 09, 09:08 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione: L'altro modello è molto bello, con quella fusoliera cicciotta che mi ricorda quella del Minimoa, ma mi sa che non sono ancora pronto per un oggetto così grande... anche come dotazione, non ho una batteria che passi i 1300mAh. Vorrei "provare": per il momento mi piacciono molto le riproduzioni ma mi piace l'idea del volo "d'ala", solo che il tempo è poco, ecc. Bon, in realtà un possibile senso del post era anche quello di rimandare la decisione, tanto non ho fretta e altri due aerei in coda; spero nel frattempo di vedere qualche altro esempio dal vivo anche per farmi un'idea di cosa vuol dire 3 metri (finora in campo di volo ho visto... 5 aerei? il veleggiatore che per aria mi ha affascinato era l'unico ARF di uno che normalmente va in pendio con altre cose, circa due metri, senza alettoni). | |
15 maggio 09, 10:44 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Vieni a trovarmi Enzo e ti faccio vedere un tre metri ancora da collaudare. Penso che andrò a collaudarlo a Lestans nelle prossime settimane.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 maggio 09, 12:08 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
di questo che ne dite ? West Wings - Fournier RF4 balsa kit Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Oppure a trovare il calipso dell'olimpic, o qualcosa anche della dynaflite, alianti divertenti da costrire e dal volo più che onesto. ciao |
15 maggio 09, 12:28 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |