08 maggio 09, 22:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Battery Tracker
Ciao, qualcuno ha già provato l'effettiva funzionalità di questi oggetti? Ho già cercato sul forum ma le notizie sono veramente scarne, qualcuno che dice di averlo ma nessun dato sulla funzionalità ne sulla distanza di rilevamento, poi di qunto assorba (ma credo/spero pochino) nessuna verifica. Provo quindi a rilanciare la domanda ai possessori Come funziona? Inserireste i vostri commenti? Io ne ho appena ricevuto uno e se riesco domani lo provo (almeno una volta)
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
09 maggio 09, 16:55 | #3 (permalink) Top |
|
Allora veniamo alla prova di oggi. Prove di test su questo "Battery Tracker" su 869.5 Mhz Prova a terra a casa. Acceso ricevitore e tarsmettitore Acceso Analizzatore di spettro Tektronics banda fino a 1.2GHz nessun segnale spurio sulle frequenze modellistiche 27 - 35 - 40 - 72 Prova a terra al campo volo in assenza di ostacoli: aerei in volo su frequenze 35 e 40 collegata batteria 3Celle carica, acceso ricevitore Distanza rilevamento segnale fino a 125m. nessuna incertezza tra 125m e 170m qualche buco di segnale tra 125m e 190m segnale molto discontinuo oltre 190m segnale praticamente assente Questa una prova sulla distanza coperta dall'apparato Conclusioni: Ovvio su quello da me provato per ora una sola volta il venditore sul suo sito scrive: "The range of this device is up to 200-300m guaranteed" Quello da me provato ha una distanza di rilevamento non superiore ai 160m quindi infeiore a quelli dichiarati dal venditore Adesso proverò a verificare i livelli di tensione entro i quali il Battery Tracker dovrebbe segnalare i valori di cella. Se mi dite che siete interessati riporterò i dati in quesso stesso thread.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
09 maggio 09, 20:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
| Precisamente come funziona? Suona quando una cella scende troppo o calcola la tensione di tutto il pacco? Se si trova troppo lontano e poi si avvicina suona ugualmente?Puoi regolare la tensione dell'allarme? Segnala la tensione durante tutto l'uso oppure solo quando scende sotto il limite?
|
09 maggio 09, 22:28 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| Citazione:
non ci badare antonio......ancora non l'hanno portato a cambiamento d'aria.......!!!!!!!!!!!
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
09 maggio 09, 23:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
| questa delle domande me la segno Ritornando all'articolo, ho visto che non lo vendono più O stanno facendo una nuova versione oppure, come dici tu, il segnale non è garantito fino a 250-300 metri ed hanno preferito toglierlo. |
10 maggio 09, 01:21 | #8 (permalink) Top |
|
Allora, funziona così 1) supporta batterie lipo da 1 a 6 celle 2) sul ricevitore vi sono quindi 6 coppie di led uno verde uno rosso 3) se la tenzione della singola cella è superiore a 3.7 Volt è acceso il verde 4) se la tenzione di una cella è tra 3,0 e 3,7 volt il led rosso lampeggia 5) se la tensione di una qualsiasi scende sotto i 3.0 volt parte una serie continua di beep e il led rosso dovrebbe rimanere sempre acceso Per quel che ho potuto capire il controllo è continuo Non c'è la possibilità (almeno dichiarata) di settare i valori di allarme. Domani mi sono riproposto di fare due prove al banco, poi di sperimentare in volo ma è ancora in vendita Qui: Battery Tracker Checker Qui: Qui Battery Tracker Checker sono identici al mio, si possono avere scegliendo su 5 frequenze differenti 868.0Mhz, 869.0Mhz, 869.5Mhz, 870.5Mhz e mi pare 868.5Mhz Ciao
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) Ultima modifica di antonio60 : 10 maggio 09 alle ore 01:29 |
Bookmarks |
| |