![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: livorno
![]() | Delta peak KAN1100
Ciao a tutti, possiedo un pacco batterie da 8 celle KAN 1100 mAh NiMh. Sto impazzendo nel cercare il valore giusto del Delta Peak per correnti di carica di 0.1 A e 0.2 A. Mi son fatto mandare i data sheet dalla ditta produttrice ma riportano 5mv/cella con correnti di carica 0.5/1C. Ho anche provato con 7mV/cella, 12mV/cella e 18 mV/cella ma la carica mi si ferma a 945mAh. Il mio caricabatterie (Biz B6) non permette DeltaPeak inferiori a 5mV/cella e superiori a 20mV/cella. C'è il modo di escluderlo mantendo il controllo sulla temperatura e sulla capacità massima?Può dipendere dal fatto che la fase di scarica precedente a 0.2 A la imposto con un voltaggio minimo di 1V/cella? Grazie mille a tutti per l'attenzione. Saluti Stefano |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Poi fai bene a non scendere sotto 1V X cella, dato che non hai un equalizzatore per NiMh che te le scarica singolarmente, così eviti di rovinarle. Non ricordo i parametri che puoi impostare sul tuo CB ma se carichi a correnti basse fai bane a tenere un DP basso. Ma queste batterie le usi per un motore elettrico? Credo di si. Ti consiglio di caricarle a 0,4-0,5 ma non meno, altrimenti il motore sarà poco più fiacco. Con qesti valori alza di poco il picco, e per le prime cariche controlla la temperatura delle batterie quando il CB stacca, così ti regoli se alzarlo o diminuirlo di poco. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Delta peak | ogm.k4b | Batterie e Caricabatterie | 8 | 23 febbraio 09 15:57 |
Delta peak infinity3 | Antonio71 | Batterie e Caricabatterie | 5 | 20 settembre 07 22:44 |
Delta peak | din_s | Batterie e Caricabatterie | 4 | 10 maggio 06 12:46 |
Delta Peak | anto | Aeromodellismo Principianti | 49 | 17 gennaio 06 01:11 |
Battrie RX e delta peak | martini74 | Aeromodellismo | 1 | 14 gennaio 05 22:12 |