10 maggio 09, 18:02 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 98
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E' proprio quello che cercherò di fare. L'elica è la stessa, quindi mi ci vuole a questo punto un wattmeter, altrimenti non ci levo più le gambe. Però, mettiamo che io misuri tutto e che risulti assorbire più del limite in cui con questo setup dovrei stare... possibile soluzione? (a pate cambiare l'elica come consigliato da diverse persone)
__________________ Vooooo - Laaaa - Rrreeeehh!!! Deimos - The Brutal Experience |
10 maggio 09, 22:05 | #12 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
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11 maggio 09, 01:31 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Desio Beach
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| Citazione:
l'elica che uso è la APC 11x5.5E e se hai visto il video te ne accorgi immediatamente... so per certo che sia il motore che il regolatore che le batterie NON sono caldi al termine di ogni volo... appena tiepidi direi (intorno ai 40°... controlli che faccio OGNI volta che atterro)
__________________ Montalbano sono! | |
12 maggio 09, 09:01 | #14 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Ho visto che hai una E, ma non so se Deimos ha l'elica identica; fosse una SF, tirerebbe su ulteriormente l'assorbimento (o una E di marca diversa, un clone, ecc: ci sono delle sorprese imbarazzanti, anche a parità di misure). A te va, a Deimos no. Ci deve essere una ragione; poiché l'elica è oltre le misure consigliate, è un ottimo candidato. Perché a te vada e a lui no sarebbe da capire, ma appunto ci sarà qualche tolleranza diversa nei componenti, per esempio il motore, che è "identico ma di marca diversa" (che potrebbe significare: prima scelta e seconda scelta). Conviene controllare... | |
12 maggio 09, 10:01 | #15 (permalink) Top | |
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12 maggio 09, 14:21 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Firenze
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Vi posto gli articoli esatti che ho preso, così siamo sicuri: - HelyGo - Elica Electric 11x5,5 Il motore NON è un Pulso, ma un simplyflying SFA 36/28S, ecco il link: - HelyGo - SFA36/28S e il regolatore: - HelyGo - W-EBLESC-35 Ho inoltre provato con una SF 10 x 4.7, risultato, il modello ovviamente non tirava un c.... ma dopo il primo controllo il regolatore era cmq piuttosto caldo, idem per il motore. Insomma, ho risolto ben poco. Se a Exsocio funziona il suo setup, nn credo sia l'elica "sbagliata", forse si tratta del motore che ha una tolleranza diversa.
__________________ Vooooo - Laaaa - Rrreeeehh!!! Deimos - The Brutal Experience |
13 maggio 09, 15:53 | #17 (permalink) Top |
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Io ho il tuo motore, ora che ricordo.... All'epoca con una 10x4.7-10x5 APC electric ero intorno o poco più oltre di 25A (che è il picco condentito per quel motore). Con la SF 10x4.7 si superano tranquillamente i 30A e non tira, sforza troppo se vuoi un dato certo vado a misurarlo con l'elica attuale che è un APC 9x6 ,che non consigio sul tuo aereo, il mio è sotto un P-40 che deve correre. Normale che ti scaldava il regolatore e credo anche le povere lipette |
13 maggio 09, 18:20 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Desio Beach
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a me onestamente dispiace che deimos2k9 pur avendo un setup simile al mio non abbia avuto gli stessi risultati miei... soprattutto visto che il setup gliel'ho consigliato proprio io... certo la scelta del suo motore è stata di ripiego... visto che non è uguale al mio... ma non avrei mai immaginato che ottenesse risultati così disastrosi... spero solo che abbia ancora voglia di continuare a coltivare questa passione verso il modellismo nonostante la delusione cocente...
__________________ Montalbano sono! |
13 maggio 09, 18:29 | #19 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
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