![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
|
Ora voglio raccontarvi una piccola storiella… Una mattina mi sveglio e dico come mai non mi faccio o acquisto un modellino per volare nella pausa pranzo ? La prima risposta che mi do è: perché per fare qualcosa di piccolo che voli bene e che non pesi troppo quindi indicato per acrobazie ci vogliono tanti soldi… per motore batterie eccet tutto all’avanguardia. Però testado e convinto come tutti i modellisti comincio a navigare sul web. Subito ho cominciato con i negozi on-line ma vedo che la prima risposta che mi sono dato aveva nettamente ragione. Poi guardando su www.tuttala.it vedo che stavano testando un modello ad assetta (privo di profilo) il “Ghigol” in depron, assai carino ed ho capito che poteva essere il modello giusto per me. Allora partono le prime e-mail per le classiche informazioni fino a quando mi sono fatto recapitare a casa il modello. L’ho montato con un economico “combo” brushless. Cioè un set-motore+regolatore+batterie Lipo+carichino da 12v. In due notti ho incollato il depron e montato tutti i comandi del caso. 69cm di apertura, 290gr di modello. Oggi l’ho “battezzato” !!! subito scappa dalle mani parte in verticale e mi accorgo che solo con la forza del pensiero si esegue loop, tonoow……e tutte le figure base per una acrobazia tradizionale. Atterro, arretro le batterie di un niente, aumento le escursioni e via !! il modello fila lento….e veloce basta dare gas e si avvita come un cavatappi in verticale, in orizzontale, a 45° che spettacolo!!! Che dire volete volare ACRO nel parco (non piccolissimo) davanti a casa ? e senza spendere un capitale ? ecco il modello. IL GHIGOL !! Grazie Roby (www.tuttala.it) Ciao da Max
__________________ Ciao Max |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() grazie. ciaooo roby | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Allora.... su e-bay esistono diverse combinazioni valide. A prezzi veramente competitivi. Pero' io diffido un pochino per il semplice fatto che se hai dei problemi con materiale diffettoso, fare il cambio diventa praticamente impossibile. Pero' guarda: http://cgi.ebay.it/RC-Electric-Plane-Brush...4QQcmdZViewItem io ho acquistato su: http://www.aircraft.ath.cx/ che tralatro è una ditta di bologna. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Ciao Ragazzi ieri sera ho riprovato il Ghigol......lancio dalla mano tipo "bocce" a metà motore e poi via!! volo dritto rovescio, tonoow eee via ancora virata stretta a dx e poi a sx........cacchio vedo partire il motore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2004
| Citazione:
Ciao Max, ascolta ma tu hai usato quel motore li del link di ebay. se si considera che quello e' un pochino pesnate e forse troppo potente per uno shocky come il ghigol. Ti consiglio di rinforzare la fusoliera all'altezza del "castello" motore con extra depron, o magari torndini fi carbonio o anche3 adesivo telato. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Ho preso quello della Rava Aircraft.......cmq simile a quello di e-bay !! ora ho rinforzato con colla a caldo. E acquistero' un'elica un po meno potente....sto usando una 9x6 ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao bel modello ![]() ma dalla foto mi pare di capire che hai il timone fisso.. per un 3d è un peccato.. ti perdi un sacco di figure, perche non provi a farlo mobile ?? ti divertirai mooolto di più ![]() Ciaooo |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ghigol | Nirvana76 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 24 gennaio 08 10:21 |
Gh Ghigol!!! | Limbox | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 13 agosto 07 10:40 |
Ghigol - Tuttala.it | akitainu | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 25 gennaio 06 17:48 |
Pubblicato l'articolo sul Ghigol | alevilla | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 18 novembre 05 10:48 |