P-51 mustang.. sovramotorizzato! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 09, 17:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
P-51 mustang.. sovramotorizzato!

Ciao ragazzi, volevo raccontarvi una mia esperienza avuta con un mustang che aquistai ingenuamente prima di conoscere il baronerosso.it.. cinese preso su e-bay..fu il mio primo modello e ovviamente non volò mai! sia per la mia inesperienza (sopratutto), sia per la scarsità di prestazioni..

qualche giorno fa però ho deciso di rispolverarlo e di ficcargli il potente himax che utilizzo sul mio parkmaster con relativo regolatore e lipo a 3 celle ed elica apc 10x4,7 il mustang in questione è molto piccolo e penso di averlo sovramotorizzato non poco!

..il primo lancio..do gas a manetta e il modello mi parte da in mano..io cerco di controllarlo senza pensare che sarebbe meglio ridurre il gas..percorre in un attimo un centinaio di metri e si schianta contro un albero.. lo riparo e ritento il giorno sucessivo..50% di expo..pollice leggero e via.. be che dire.. è davvero un piccolo bastardello! nervosissimo! premetto che non avevo mai volato con un ala bassa..sono riuscito a controllarlo un paio di minuti e poi l'ho schiantato di nuovo.. ma vi assicuro che quella manciata di secondi sono stati GODURIOSI!

ecco qualche foto.. penso che ci farò ancora un po di pratica (ne ho davvero bisogno) cercando di farlo durare il piu possibile e poi ne prendero uno nuovo..o magari provero a costruirmelo..

ciao a tutti! buoni voli!
Icone allegate
P-51 mustang.. sovramotorizzato!-06052009294.jpg   P-51 mustang.. sovramotorizzato!-06052009292.jpg   P-51 mustang.. sovramotorizzato!-06052009293.jpg   P-51 mustang.. sovramotorizzato!-06052009295.jpg  
Vecchio 06 maggio 09, 19:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
mi sa che piu che sovramotorizzato sono i tuoi pollici ancora un po duretti fidati con continuita volerai bene poi se riesci a ripararlo ad ogni schianto ancora meglio impari con meno paura
Vecchio 06 maggio 09, 20:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
deheheh... bellissimo

ps: come mai quell'elica? lo chiedo perchè sul gemini motorizzato himax ho 1 apc elettrica come elica ^^
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 21:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

grazie ago, sicuramente è come dici tu.. comunque alla fine spero di riuscire a domarla questa bestiolina!

comunque ramones non ho capito cosa intendi per elica elettrica.. da quello che so il gemini monta la stessa motorizzazione dell'acromaster ma è diversa da quella del parkmaster.. io comunque ho montato questa elica perchè era l'unica che avevo a disposizione!
Vecchio 06 maggio 09, 22:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
grazie ago, sicuramente è come dici tu.. comunque alla fine spero di riuscire a domarla questa bestiolina!

comunque ramones non ho capito cosa intendi per elica elettrica.. da quello che so il gemini monta la stessa motorizzazione dell'acromaster ma è diversa da quella del parkmaster.. io comunque ho montato questa elica perchè era l'unica che avevo a disposizione!
niente, quando le vendono separate certi siti ci scrivono "elettrica", quella nella foto dalla forma sembra tipo slow XD
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 23:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
no di solito e quella per elettrico la sf e motlo diversa e di solito neanche di questo colore
Vecchio 06 maggio 09, 23:35   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
no di solito e quella per elettrico la sf e motlo diversa e di solito neanche di questo colore
è decisamente una SF (la pala è quella); la APC le fa grigie. Se l'hai sovramotorizzato prova semplicemente a calare un po' di elica...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 23:58   #8 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest

Concordo appieno con slow.Le APC sono di identico colore sìano esse E oppure SF.Ad ogni modo...diminuiscila,e la SF con quel motore non ha senso.
Vecchio 07 maggio 09, 09:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Concordo appieno con slow.Le APC sono di identico colore sìano esse E oppure SF.Ad ogni modo...diminuiscila,e la SF con quel motore non ha senso.
certo è una Sf, io pensavo andasse bene con questo motore.. cosi mi avevano detto.. allora proverò a prenderne una più piccola.. cosa mi consigliate esattamente?
Vecchio 07 maggio 09, 10:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
con un'elica piu piccola in diametro sicuramente avrai meno problemi di "coppia" (hai quasi piu' pala di Apertura alare) .. ora come ora credo che ti viri di alettoni piu velocemente da un lato che dall'altro...

inoltre e' probabile che riducendo l'elica riduci i consumo.. ed anche il "tiro" facendo diventare il modello piu "tranquillo..."

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks