![]() | #1 (permalink) Top |
User | tuttala sagi 10 brushless
Apro uno spazio nuovo per non continuare su un thread non appropriato http://www.baronerosso.it/forum/aero...one-un-po.html Allego le foto dell'ultimo sagi10 che ho tagliato. Dalle foto è possibile vedere di quanto ho spostato indietro il motore per avere un baricentro corretto con il solo peso della batteria. In questo modo ho risparmiato qualche grammo di piombo a vantaggio di una 3 celle da 2200ma La struttura l'ho rinforzata con nastro americano e vernice acrilica (per evitare che "esploda" in volo come il precedente a causa delle sollecitazioni) Sabato lo provo e spero di ottenere delle performance ancora più spinte. Il motore è sempre da 3000 kv e l'elica da 4,5x4,1 con un assorbimento massimo leggermente superiore alla targa motore. Penso di aver raggiunto il limite di estremizzazione per questo tipo di tuttala e di meglio non si può ottenere Vi terrò al corrente su come va. ps in volo forse è troppo nervoso... sconsigliato a chi è alle prime armi. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User | io ho la fortuna di avere un amico al campo di volo che ha una macchina per il taglio del polistirolo a filo. Facciamo un cambio onorevole: lui mi taglia le semiali e io quando vado dai suoceri in toscana gli porto del buon vino ![]() prossimamente voglio provare un tuttala da soli 60 cm di apertura alare e micro motore brushless.. vediamo che succede |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Provato profili più avvelenati ? alettoni ricavati direttamente dall'ala ? Fatti un giro qui, ci sono tut'ala da panico, se fatti come da progetto sono dei veri e proprio mostri ![]() Simone Nosi io comuqnue lo feci anche a scoppio, con un 2cc, viaggiva da urlo !! ![]() ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora un pò tutti sono stati attratti da questi pezzi di polistirolo incollati proverò con una apertura alare piu piccola.. male che và al primo lancio mi si infila 40 cm sotto terra eheh | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore brushless x tuttala | erapox | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 19 marzo 09 19:29 |
motore brushless per tuttala | carlino80 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 02 agosto 08 00:29 |
Tuttala!!! | ask21 | Aeromodellismo Alianti | 41 | 18 ottobre 07 22:20 |
sagi tuttala | mig70 | Aeromodellismo Principianti | 9 | 10 agosto 05 12:52 |