![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Regolatore Lipotech 90A in fumo...
Ciao da tutti, apro questa discussione per mettervi al corrente che il primo ed al momento unico (per fortuna) regolatore Lipotech che ho avuto è durato sì e no per 5 minuti di funzionamento. Comprato qui nel mercatino, mi è arrivato nuovo con ancora i connettori da saldare per cui nulla da ridire nei confronti del venditore, ci mancherebbe altro... Il modello in questione è un LIPOTECH SPEED 90A Opto Montato su un MB339 di Volpe con un Typhoon 3W è stato usato per un paio di minuti con assorbimenti intorno ai 40A Montato su un Me109 Ripmax è stato usato per un paio di minuti con assorbimenti intorno ai 35A dopodichè è andato in fumo... ho rimosso il termoretraibile ed ho trovato 4/5 integrati completamente fusi. E' la prima volta che mi succede in diversi anni di modellismo elettrico... sicuramente sarà l'ultima che comprerò regolatori Lipotech. Poi magari sarò stato sfortunato... comunque.... meglio non rischiare. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
mah e' alquanto strano che si sia danneggiato con 1/3 di corrente massimale assorbita... sarei dell'opinione che era difettoso... potrebbe essere che alcuni mosfet non fossero saldati bene e che la Corrente passasse tutta nei 3-4 mosfet saltati...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Forse la serie EVO a cui si riferisce l'altro utente è stata migliorata rispetto alla serie Speed di questo regolatore. Inutile chiamare i ragazzi della Lipotech, per due ragioni, la prima è che l'ho comprato qui sul forum, nuovo ma pur sempre considerabile usato, la seconda è che è già da ieri sera nel bidone della spazzatura.... mi è venuto il nervoso e l'ho buttato d'istinto. ![]() Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Settaggio regolatore Scorpion 90a | GigiX | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 15 febbraio 09 23:47 |
Regolatore In Fumo | pala.lberto | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 12 aprile 07 22:40 |
Regolatore in fumo..è normale??... | Marco The Fly | Elimodellismo Principianti | 14 | 02 aprile 07 20:29 |
aiuto regolatore 90A | sebimme | Circuiti Elettronici | 39 | 29 luglio 05 18:15 |