Connettori Hacker, posso dissaldarli? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 09, 19:31   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste92

Data registr.: 15-07-2007
Question Connettori Hacker, posso dissaldarli?

Può esserci qualche problema se dissaldo i connettori di un motore Hacker?
So che i cavi di questi motori non devono essere tagliati perchè non è possibile stagnarli. Se però dissaldo il connettore (presumibilmente attaccato a un filo già stagnato) il problema non dovrebbe porsi, giusto?
Grazie dell'aiuto

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 20:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ste92 Visualizza messaggio
Può esserci qualche problema se dissaldo i connettori di un motore Hacker?
So che i cavi di questi motori non devono essere tagliati perchè non è possibile stagnarli. Se però dissaldo il connettore (presumibilmente attaccato a un filo già stagnato) il problema non dovrebbe porsi, giusto?
Grazie dell'aiuto
ma certo, vai tranquillo, se dissaldi, senza accorciare non avrai nessun problema..in ogni caso se si dovessi per forza accorciare i cavi, si può lo stesso saldarli...
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 21:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste92

Data registr.: 15-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ma certo, vai tranquillo, se dissaldi, senza accorciare non avrai nessun problema..in ogni caso se si dovessi per forza accorciare i cavi, si può lo stesso saldarli...
Ok, grazie
Comunque ho letto sul forum di persone che hanno avuto difficoltà (anzi, non ci sono proprio riusciti) nel ristagnare i fili di un Hacker. Ho letto nelle istruzioni del motore che non devono essere tagliati, quindi occhio...

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 12:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
bisogna valtare tante cose..tipo di stagno, saldatore,supporti...
il problema di accorciare i fili e saldare è che oltre un certo limite i cavi sono avvolti da vernice isolante e quindi ache se saldati, non conducono.. allora bisogna prnderli singolarmene e togliergli la vernice con un cutter(lavoro del cavolo..) ma se è l'unica soluzione si fa anche quello..per il resto, penso che qualsiasi cavo e filo possa essere stagnato se non trattato o unto..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 00:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
puoi tranquillamente accorciarli : per saldare acquista una scatolina di pasta salda che trovi in qualsiasi negozio di elettronica. Basta infiliare pochi millimetri del filo nella pasta , riscaldare con il saldatore e poi impregnare di stagno il filo con il saldatore. Poi il gioco è fatto.
Gianmario
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks