![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
| ![]()
Può esserci qualche problema se dissaldo i connettori di un motore Hacker? So che i cavi di questi motori non devono essere tagliati perchè non è possibile stagnarli. Se però dissaldo il connettore (presumibilmente attaccato a un filo già stagnato) il problema non dovrebbe porsi, giusto? Grazie dell'aiuto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
| Citazione:
![]() Comunque ho letto sul forum di persone che hanno avuto difficoltà (anzi, non ci sono proprio riusciti) nel ristagnare i fili di un Hacker. Ho letto nelle istruzioni del motore che non devono essere tagliati, quindi occhio... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
bisogna valtare tante cose..tipo di stagno, saldatore,supporti... il problema di accorciare i fili e saldare è che oltre un certo limite i cavi sono avvolti da vernice isolante e quindi ache se saldati, non conducono.. allora bisogna prnderli singolarmene e togliergli la vernice con un cutter(lavoro del cavolo..) ma se è l'unica soluzione si fa anche quello..per il resto, penso che qualsiasi cavo e filo possa essere stagnato se non trattato o unto.. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
|
puoi tranquillamente accorciarli : per saldare acquista una scatolina di pasta salda che trovi in qualsiasi negozio di elettronica. Basta infiliare pochi millimetri del filo nella pasta , riscaldare con il saldatore e poi impregnare di stagno il filo con il saldatore. Poi il gioco è fatto. Gianmario |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hacker A20-34s con elica 8x3.8: posso con 3celle lipo? | power83 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 27 novembre 10 00:35 |
Come posso costruirmi..o dove posso comprare un avviatore per maxi | danixt75 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 30 maggio 08 04:58 |
aiuto x hacker 2022...colori connettori | mekfly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 24 marzo 07 10:47 |
Hacker - A20-20L oppure Hacker - B20 15L+4:1 | Jose | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 8 | 07 novembre 05 13:13 |