Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 09, 19:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano1300

Data registr.: 04-06-2008
che prezzi spaventosi ..un tempo..

ciao a tutti, guardate qui cos ho trovato!! una rivista di qualche anno fa.. (all'incirca del 2002, in fondo alla pagina dice che l'offerta era fino al 1 gennaio 2002) questa unità di propulsione era allegata a una rivista a fascicolo con la quale ti costruivi il modello una volta a settimana
il prezzo indicato è di 199€
una cosa pazzesca per i nostri tempi paragonando i prezzi a quelli di adesso: vediamo:
(oggi)
-Motore speed 600 : 20€ SPEED 600 7.2V Electric Motor RC Motor - GR1793 RC Flight Accessory Motor
-Elica 9x6 al massimo 5€
-Variatore elettronico 25A si trova a pochissimo da hobbycity ma prendiamone uno di media sui 25€
-la batteria non ho idea di quanto possa cosare (8,4v 1900 mah) ipotizziamo una lipo a 20€)
-caricabatterie 30€
il totale è 100€ al contrario dei 200 ....
ho scritto questo articolo per far vedere a tutti anche a quelli che si sono da poco avvicinati al modellismo (come me) quanto i prezzi e le tecnologie si siano sviluppati abbassando il prezzo del 50% in "soli" 7 anni (coi prezzi sono stato mooolto abbondante)
spero vi siate "divertiti" a mettere a confronto i prezzi antichi
Icone allegate
che prezzi spaventosi ..un tempo..-immagine.jpg  
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 10:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
ciao a tutti, guardate qui cos ho trovato!! una rivista di qualche anno fa.. (all'incirca del 2002, in fondo alla pagina dice che l'offerta era fino al 1 gennaio 2002) questa unità di propulsione era allegata a una rivista a fascicolo con la quale ti costruivi il modello una volta a settimana
il prezzo indicato è di 199€
una cosa pazzesca per i nostri tempi paragonando i prezzi a quelli di adesso: vediamo:
(oggi)
-Motore speed 600 : 20€ SPEED 600 7.2V Electric Motor RC Motor - GR1793 RC Flight Accessory Motor
-Elica 9x6 al massimo 5€
-Variatore elettronico 25A si trova a pochissimo da hobbycity ma prendiamone uno di media sui 25€
-la batteria non ho idea di quanto possa cosare (8,4v 1900 mah) ipotizziamo una lipo a 20€)
-caricabatterie 30€
il totale è 100€ al contrario dei 200 ....
ho scritto questo articolo per far vedere a tutti anche a quelli che si sono da poco avvicinati al modellismo (come me) quanto i prezzi e le tecnologie si siano sviluppati abbassando il prezzo del 50% in "soli" 7 anni (coi prezzi sono stato mooolto abbondante)
spero vi siate "divertiti" a mettere a confronto i prezzi antichi

Però forse hai fatto il secondo paragone basandoti su prezzi cinesi, se li paragoni al mercato italiano credo che arriverai allo stesso prezzo, comunque ci sono sempre i pro poichè la tecnologia attuale è di molto superiore a quella del 2002.
Poi un'altra cosa, secondo me i prezzi di quell'articolo sono troppo elevati, io già all'epoca riuscivo a prendere quelle cose a molto meno.
Da dove deriva quell'offerta? Un giornale o cosa?Un kit da edicola forse?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 11:17   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Però forse hai fatto il secondo paragone basandoti su prezzi cinesi, se li paragoni al mercato italiano credo che arriverai allo stesso prezzo, comunque ci sono sempre i pro poichè la tecnologia attuale è di molto superiore a quella del 2002.
Poi un'altra cosa, secondo me i prezzi di quell'articolo sono troppo elevati, io già all'epoca riuscivo a prendere quelle cose a molto meno.
Da dove deriva quell'offerta? Un giornale o cosa?Un kit da edicola forse?
si kit da edicola costruivi un trainer elettrico a 4 canali, ancora mi ricordo che la batteria la bloccavi penzoloni sotto la fuso con 2 elastici incrociati...

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 13:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
si kit da edicola costruivi un trainer elettrico a 4 canali, ancora mi ricordo che la batteria la bloccavi penzoloni sotto la fuso con 2 elastici incrociati...
Ecco perchè, infatti erano cari già allora, grazie riktor
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 15:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano1300

Data registr.: 04-06-2008
si si proprio quello lo scout!! i prodotti pero provenivano da un negozio a milano... io infatti non lo mai iniziata la raccolta ho preso solo il1 volume infatti e come dici tu , ora per lo stesso prezzo prendi roba mooolto piu performante, per questo ho fatto il paragone con le cose cinesi
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks