Scollare servi Elapor - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 09, 18:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mayer

Data registr.: 02-03-2009
Immagini: 6
Scollare servi Elapor

Ciao a tutti,
dopo un atterraggio di emergenza i servi piano di coda e un direzionale fanno un rumore strano e lavorano solo in un verso, anche provando a togliere la squadretta dal servo fa lo stesso.
L'impatto è stato minimo, che sarà successo?
Se devo sostituire i servi come li scollo dall'Elapor?
Ho un acromaster.
Grazie a tutti.
Mayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 19:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano1300

Data registr.: 04-06-2008
con cosa li hai incollati? i servi possono non funzionare più perche con l'impatto magari si sono sgaranati, erano di nylon gli ingranaggi?
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 20:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mayer

Citazione:
Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
con cosa li hai incollati? i servi possono non funzionare più perche con l'impatto magari si sono sgaranati, erano di nylon gli ingranaggi?
Ciao Grazie per avermi risposto,
i servi sono i Tiny-S e Nano-S della multiplex incollati con il ciano come da manuale.
Quindi è possibile che con l'impatto si sgranano .... che strano..
come devo fare?
Grazie ancora per i consigli.
Vecchio 01 maggio 09, 20:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano1300

si sgranano perche con l'impatto un dentino dell'ingranaggio magari salta via
per scollarli ci dovrebbe essere un prodotto apposta che "scioglie" la ciano ma non so il nome ti consiglio di aspettare qualcuno che ne sa di più di me
Vecchio 01 maggio 09, 21:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mayer

Smile

Citazione:
si sgranano perche con l'impatto un dentino dell'ingranaggio magari salta via
per scollarli ci dovrebbe essere un prodotto apposta che "scioglie" la ciano ma non so il nome ti consiglio di aspettare qualcuno che ne sa di più di me
Grazie he he he, quindi mi consigli di cambiare gli ingranaggi e non tutti i servi?
Grazie ancora...
P.S. ho visto la tua foto che mi consigli come aliante elettrico di paertura alare max 2 metri con alettoni.
Vecchio 01 maggio 09, 21:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano1300

per i servi non saprei... secondo me conviene cambiarli del tutto ma se sei abile potresti smontarli e vedere di cambiare gli ingranaggi ma tutto sta nelle tue capacità
per quanto riguarda l'aliante... mi hai sopravvalutato io quell aliante 3metri aa ce lo ma non lo mai fatto volare , sono ancora un principiate!!
se lo sei anche tu ti consiglio di prenderti l'elektro junior della graupner 1900m a.a. io c'e lo ma devo ancora provarlo, però tutti ne parlano molto bene!
Vecchio 01 maggio 09, 21:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mayer

Citazione:
per i servi non saprei... secondo me conviene cambiarli del tutto ma se sei abile potresti smontarli e vedere di cambiare gli ingranaggi ma tutto sta nelle tue capacità
per quanto riguarda l'aliante... mi hai sopravvalutato io quell aliante 3metri aa ce lo ma non lo mai fatto volare , sono ancora un principiate!!
se lo sei anche tu ti consiglio di prenderti l'elektro junior della graupner 1900m a.a. io c'e lo ma devo ancora provarlo, però tutti ne parlano molto bene!
Diciamo che sto ad un livello medio....
Grazie ancora per i consigli
Vecchio 02 maggio 09, 11:43   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Mayer Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dopo un atterraggio di emergenza i servi piano di coda e un direzionale fanno un rumore strano e lavorano solo in un verso, anche provando a togliere la squadretta dal servo fa lo stesso.
L'impatto è stato minimo, che sarà successo?
Se devo sostituire i servi come li scollo dall'Elapor?
Ho un acromaster.
Grazie a tutti.
ciao...anche a me è successo di dover togliere il ciano e avevo messo un thread simile a questoquindi ti dico:mi era stato consigliato di acquistare un prodotto a base acetone...ma visto che era domenica e non ci stavo proprio ad aspettare un giorno ho fatto una soluzione con l'acetone per unghie della mia ragazza50 e 50 e con calma è venuto via tutto!!!L'unica cosa che è successa all'elapor è che si è ammorbidito appena in superficie per poi ricompattarsi una volta evaporata l'acqua e l'acetone
Progetto fai da te...il mio Easy glider pro vola ancora....anche dopo l'acetone
Ciao
Gattodimarmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 21:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mayer

Citazione:
Originalmente inviato da Gattodimarmo Visualizza messaggio
ciao...anche a me è successo di dover togliere il ciano e avevo messo un thread simile a questoquindi ti dico:mi era stato consigliato di acquistare un prodotto a base acetone...ma visto che era domenica e non ci stavo proprio ad aspettare un giorno ho fatto una soluzione con l'acetone per unghie della mia ragazza50 e 50 e con calma è venuto via tutto!!!L'unica cosa che è successa all'elapor è che si è ammorbidito appena in superficie per poi ricompattarsi una volta evaporata l'acqua e l'acetone
Progetto fai da te...il mio Easy glider pro vola ancora....anche dopo l'acetone
Ciao
Grazie mille, proverò pian pianino a scollarlo altrimenti provo la tua soluzione, ma hai usato acetone ed acqua... e dopo quanto si è scollato?
Grazie.
Vecchio 04 maggio 09, 13:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di monkey_monkey

Citazione:
Originalmente inviato da Mayer Visualizza messaggio
Ciao Grazie per avermi risposto,
i servi sono i Tiny-S e Nano-S della multiplex incollati con il ciano come da manuale.
Ciao, posso consigliarti di incollare i servi con la colla a caldo e non con la ciano? Quest' ultima, se filtra attraverso i coperchi del servo, sei fritto!
La colla a caldo, invece, non passa e la stacchi con delle infiltrazioni di alcol e in 5 min si scollano.
ciao!

Bookmarks