01 maggio 09, 01:35 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | motore caldo ma....
ho questo problema sul mio piccolo outrunner da 13g robbe con 2900kv. in pratica nonostante con una 6x4 tripala stia pienamente nei limiti degli assorbimenti, esso dopo pochi secondi di funzionamento si surriscalda moltissimo. qualcuno sa spiegarmi il motivo? dimenticavo, anche il voltaggio è nella norma
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
01 maggio 09, 13:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
| Citazione:
i dati forniti sono pure indicazioni..l'effettivo real funzionamento, va ottimizzato con delle prove.. | |
01 maggio 09, 13:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
| Citazione:
Riesci a mantenere le mano sul motore dopo il suo funzionamento? Naraj. | |
01 maggio 09, 15:30 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
be ma io posso pure mettere l' elica che mi pare, ma se sta entro gli assorbimenti previsti dove è il problema? comunque si il dito riesco a tenercelo sopra però è bello caldo ugualmente
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
01 maggio 09, 15:41 | #5 (permalink) Top |
User |
temperatura batterie??? te lo dico perchè sugli automodelli ci regoliamo così... se il motore è caldo ma le pile no, i rapporti sono troppo corti e il motore si imballa.. se il motore è caldo e le lipo sono calde, i rapporti son tropppo lunghi.. nel tuo caso, a seconda delle temperature delle pile devi cambiare l'elica.. inutile dire che il top sarebbe avere pile e motore a temperature ambiente o aulche grado in più. io ho trovato l'accoppiata giusta solo dopo diverse prove.. |
01 maggio 09, 18:02 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
01 maggio 09, 20:16 | #9 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Guardando con Drive Calculator l'assorbimento di un Hacker pari giri ma da 40gr, si arriva a 10A con una 6x4 bipala (su 2 celle); sarebbe oltre i limiti del tuo, che non immagino sia più efficiente di un Hacker. Gli assorbimenti li hai misurati con wattmeter o pinza "sicuri"? | |
01 maggio 09, 20:26 | #10 (permalink) Top |
User |
per me è perchè non lo hai provato in volo........se lo provi a terra è logico che scaldi ...... facci un volo e quando atterri senti se è ancora così caldo come dici. ( che per me è una temperatura accettabile) quando un motore è veramente surriscaldato non riesci neanche a tenerci un dito sopra nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
e la colla a caldo? | nizoo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 26 | 27 luglio 24 10:17 |
Motore TWP 2409 -12T Delta, caldo come il fuoco | HYCRYPOTES | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 17 luglio 08 23:01 |
Motore freddo e carburatore caldo???!!!?!?!?!?!? | markofrome | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 15 giugno 08 23:17 |
motori con risonanza: Calo di giri a motore caldo | simone76 | Aeromodellismo | 28 | 22 novembre 06 00:41 |
motore caldo | Flybar | Elimodellismo Principianti | 23 | 30 aprile 06 17:49 |