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Vecchio 01 maggio 09, 01:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
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motore caldo ma....

ho questo problema sul mio piccolo outrunner da 13g robbe con 2900kv.
in pratica nonostante con una 6x4 tripala stia pienamente nei limiti degli assorbimenti, esso dopo pochi secondi di funzionamento si surriscalda moltissimo. qualcuno sa spiegarmi il motivo?
dimenticavo, anche il voltaggio è nella norma
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 01 maggio 09, 13:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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ho questo problema sul mio piccolo outrunner da 13g robbe con 2900kv.
in pratica nonostante con una 6x4 tripala stia pienamente nei limiti degli assorbimenti, esso dopo pochi secondi di funzionamento si surriscalda moltissimo. qualcuno sa spiegarmi il motivo?
dimenticavo, anche il voltaggio è nella norma
secondo me non ci sei proprio nei limiti..in motorino del genere con quasi 3000 giri\volt, deve viaggiare con una 5x5 a 2 celle..
i dati forniti sono pure indicazioni..l'effettivo real funzionamento, va ottimizzato con delle prove..
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Vecchio 01 maggio 09, 13:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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ho questo problema sul mio piccolo outrunner da 13g robbe con 2900kv.
in pratica nonostante con una 6x4 tripala stia pienamente nei limiti degli assorbimenti, esso dopo pochi secondi di funzionamento si surriscalda moltissimo. qualcuno sa spiegarmi il motivo?
dimenticavo, anche il voltaggio è nella norma
"Si surriscalda moltissimo" è poco indicativo.
Riesci a mantenere le mano sul motore dopo il suo funzionamento?

Naraj.
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Vecchio 01 maggio 09, 15:30   #4 (permalink)  Top
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be ma io posso pure mettere l' elica che mi pare, ma se sta entro gli assorbimenti previsti dove è il problema?
comunque si il dito riesco a tenercelo sopra però è bello caldo ugualmente
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 01 maggio 09, 15:41   #5 (permalink)  Top
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temperatura batterie???

te lo dico perchè sugli automodelli ci regoliamo così...

se il motore è caldo ma le pile no, i rapporti sono troppo corti e il motore si imballa..

se il motore è caldo e le lipo sono calde, i rapporti son tropppo lunghi..

nel tuo caso, a seconda delle temperature delle pile devi cambiare l'elica..

inutile dire che il top sarebbe avere pile e motore a temperature ambiente o aulche grado in più.

io ho trovato l'accoppiata giusta solo dopo diverse prove..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 18:02   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
temperatura batterie???

te lo dico perchè sugli automodelli ci regoliamo così...

se il motore è caldo ma le pile no, i rapporti sono troppo corti e il motore si imballa..

se il motore è caldo e le lipo sono calde, i rapporti son tropppo lunghi..

nel tuo caso, a seconda delle temperature delle pile devi cambiare l'elica..

inutile dire che il top sarebbe avere pile e motore a temperature ambiente o aulche grado in più.

io ho trovato l'accoppiata giusta solo dopo diverse prove..
pile perfettamente fredde
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 01 maggio 09, 18:08   #7 (permalink)  Top
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non sò come dirlo in termini di volo.. ma probabilmente sei "corto"


dovresti.. "allungare" l'elica..
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Vecchio 01 maggio 09, 19:45   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ramones89
 
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secondo me è l'elica troppo grossa..
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Vecchio 01 maggio 09, 20:16   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
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be ma io posso pure mettere l' elica che mi pare, ma se sta entro gli assorbimenti previsti dove è il problema?
comunque si il dito riesco a tenercelo sopra però è bello caldo ugualmente
Se non ti ustioni in tempo breve sei sotto i 60 gradi. La questione automobilistica meglio lasciarla da parte...
Guardando con Drive Calculator l'assorbimento di un Hacker pari giri ma da 40gr, si arriva a 10A con una 6x4 bipala (su 2 celle); sarebbe oltre i limiti del tuo, che non immagino sia più efficiente di un Hacker. Gli assorbimenti li hai misurati con wattmeter o pinza "sicuri"?
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Vecchio 01 maggio 09, 20:26   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di nick pilot
 
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Residenza: Miramare, Rimini
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per me è perchè non lo hai provato in volo........se lo provi a terra è logico che scaldi ...... facci un volo e quando atterri senti se è ancora così caldo come dici. ( che per me è una temperatura accettabile) quando un motore è veramente surriscaldato non riesci neanche a tenerci un dito sopra



nick
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Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
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