25 settembre 05, 14:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2005 Residenza: Milano
|
ciao a tutti sono nuovo del forus e un modellista principiante. Dopo aver visto il sito che spiega la costruzione passo-passo dello Tzagi sono rimasto folgorato e ho deciso di cimentarmi nell'avventura. Purtroppo abbagliato dalle diverse modifiche apportate dai diversi predecessori ho avuto la presunzione di costruirne uno tutto mio con una fusoliera in polistirene e compensato che accoglie tutti i componenti, le semiali unite con due tubolari in alluminio piu altre modifiche varie. Il tutto è poi assemblato a secco senza colla per non dover rifare il tutto dopo i prevedibili crash. Per compensare l'aumento di peso ho scelto un motore brushless RCS-max motoros 400 F con riduzione D alimentato da 2 pacchi di batterie Li-Po kokam 1500mAh da 2 celle (14.8Volt in totale) che dovrebbe fornire 900 gr di spinta con un elica Graupner 10/60 con pale ripieghevoli montate al contrario. Gli altri componenti sono + o - quelli consigliati dal sito. Mi sono ritrovato cosi con un mostro di 1200gr incapace di volare. Non avendo nessuna esperienza di volo... cerco uno tzagista o un gruppo di tzagisti di Milano e zone limitrofe che mi aiutino a portare in volo la mia creatura (non ho nessuna esperienza di volo) e a darmi qualche consiglio su come migliorare e alleggerire il progetto. Spero fiducioso che qualche anima pia mi contatti al più presto. |
25 settembre 05, 15:30 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Bye | |
25 settembre 05, 15:42 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
tu dove voli? | |
25 settembre 05, 16:59 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volo con elettrici nei campi dalle mie parti ed amo il volo in pendio. Ma cosa succede esattamente al tuo modello? Bye | |
25 settembre 05, 17:53 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione: