25 settembre 05, 14:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2005 Residenza: Milano
|
ciao a tutti sono nuovo del forus e un modellista principiante. Dopo aver visto il sito che spiega la costruzione passo-passo dello Tzagi sono rimasto folgorato e ho deciso di cimentarmi nell'avventura. Purtroppo abbagliato dalle diverse modifiche apportate dai diversi predecessori ho avuto la presunzione di costruirne uno tutto mio con una fusoliera in polistirene e compensato che accoglie tutti i componenti, le semiali unite con due tubolari in alluminio piu altre modifiche varie. Il tutto è poi assemblato a secco senza colla per non dover rifare il tutto dopo i prevedibili crash. Per compensare l'aumento di peso ho scelto un motore brushless RCS-max motoros 400 F con riduzione D alimentato da 2 pacchi di batterie Li-Po kokam 1500mAh da 2 celle (14.8Volt in totale) che dovrebbe fornire 900 gr di spinta con un elica Graupner 10/60 con pale ripieghevoli montate al contrario. Gli altri componenti sono + o - quelli consigliati dal sito. Mi sono ritrovato cosi con un mostro di 1200gr incapace di volare. Non avendo nessuna esperienza di volo... cerco uno tzagista o un gruppo di tzagisti di Milano e zone limitrofe che mi aiutino a portare in volo la mia creatura (non ho nessuna esperienza di volo) e a darmi qualche consiglio su come migliorare e alleggerire il progetto. Spero fiducioso che qualche anima pia mi contatti al più presto. |
25 settembre 05, 15:30 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Bye | |
25 settembre 05, 15:42 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
tu dove voli? | |
25 settembre 05, 16:59 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volo con elettrici nei campi dalle mie parti ed amo il volo in pendio. Ma cosa succede esattamente al tuo modello? Bye | |
25 settembre 05, 17:53 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'ho fatto vedere al negoziante dove ho comprato alcuni componenti e mi ha detto che è un po' troppo pesante anche se ha una buona spinta (superiore a quella di alcuni modelli simili commerciali con speed 400). Da dei suoi calcoli spannometrici, ha un rapporto peso/superficie alare di 37gr/dm2 che secondo lui sono troppi. Purtroppo il suo negozio non è il luogo ideale per lanciarlo e darmi qualche info in più. Se sei disponibile nei prossimi fine settimana potremmo incontrarci dalle tue parti e te lo faccio provare... P.S. ma su questo forum siamo gli unici tzagisti di Milano? | |
25 settembre 05, 18:00 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 settembre 05, 18:59 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
il mio tzagi elettrico pesava la metà. Eventualmente ci si può vedere, non ti aspettare un guro del modellismo ma se tu non hai mai fatto volare niente ....... io sono 4 anni che fracasso modelli. Sentiamoci in privato. Bye | |
25 settembre 05, 21:08 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
magari te lo faccio almeno vedere anche se è un po' scassato... così se è da modificare profondamente non sto neanche a rifarlo. | |
Bookmarks |
| |