24 settembre 05, 13:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005
|
Ribadendo che volo a scoppi, Ho appena finito di costruire il Vertigo (biplanetto in depron). Ci ho montato l'unico motore elettrico che possiedo un AXI 2212/34, che dite va bene anche sa consigliano uno più piccolo? (bhè comunque proverò, ho fatto le ali da 6mm invece che da 3mm). Ora dovrei comprare un pacco batterie 3s1p che mi garantisca una buona autonomia, ma vorrei anche che facciano una buona riuscita. In oltre siccome l'elettrico è solo uno sfizio, non vorrei comprare l'equalizzatore o bilanciatore, quindi sarebbe bello un pacco che non necessiti di essere bilanciato o comunque che si possa facilmente bilanciare senza detti strumenti. Potete consigliarmi quale comprare ed il sito che le vende? Grazie! |
24 settembre 05, 14:46 | #2 (permalink) Top |
User |
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
24 settembre 05, 20:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
|
Ciao! Quelli della lipotech stanno perdendo un cliente, cioe' io, se non si sbrigano almeno a descrivere peso, scarica, costo delle loro celle Comunque io consiglio sempre le Thunder Power, pero' se puoi comprale all'estero, che in italia ti spellano vivo (come con tutte le altre lipo ). Hanno molta scarica, poco peso e buona resistenza interna, per esempio le 1320 pesano solo 85 grammi (con cavi e connettore per il bilanciamento) e scaricano 17A normalmente e 27A per poco tempo: semplicemente le migliori su quel range di peso. Ciaz!
|
25 settembre 05, 09:19 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005
| Citazione:
Pacco batterie LiPoly con 4-pin balancer connector per l'equilibrazione del pacco. Capacità: 1320 mAh (7,4V) Scarica: 13C (17 A) continua; 20C (27 A) di picco Dimensioni: 34mm x 65mm x 19mm Peso: 85 g costano 57 su FlyNow, ma col balncer connector si possono caricare le celle singolarmente senza dover comprare il bilanciatore che costa 54? Ci sono anche le Kokam: 3 celle, 11,1 V, 1250 mAh, scarica max continua 15C (18,7 A), di picco 30 C (37 A), peso 107 g, dimensioni 16,7 x 42 x 75,5 mm. e costano 52 Ma non ha i cavi per il bilanciamento, quindi come si fa a bilanciarli? tra gli accessori c'è un bilanciatore FNM a 11.....Bhoooo!!! Urge consiglio altrimenti non posso provare il biplanetto! | |
26 settembre 05, 15:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2004 Residenza: Verona
|
ciao io utilizzo le thunder power, e ne sono soddisfattissimo. per caricarle le puoi caricare assieme o con il bilanciatore. Vero che c'è già il cavetto per bilanciarle, ma è praticamente impossibile trovare un'adattatore per i bilanciatori in commercio (che nn sia il suo). Io uso lo schulze ed ho dovuto rifare il cavetto per bilanciare. Quindi se intendi caricarle singolarmente, non so se troverai lo spinotto per la connessione, rassegnati ad aprire il pacco e risaldare connettori nuovi ... ovviamente attento ai corti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciops mel
__________________ Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto" |
26 settembre 05, 15:59 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2004 Residenza: Verona
| Citazione:
al mio campo ne usiamo come il pane di queste celle ciops mel
__________________ Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto" | |
26 settembre 05, 19:44 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
|
Ciao! Forse dico una cavolata, pero' non si potrebbe capire il cablaggio del connettore con un tester e csoi' fare un adattatore casereccio per caricare una cella alla volta? Io le compro da http://www.draganfly.com , se le trovate a meno fatemi sapere . La dogana non e' "matematica", a volte puo' capitare, pero' non ho mai speso piu' di 5-6 euro fino a 100 euro di roba, comunque sempre piu' conveniente p.s. non me ne vogliano i negozianti italiani, ma se riescono a farmi lo stesso prezzo loro giuro che le compro qui...ce la faranno ad essere meno arraffoni? |
Bookmarks |
| |