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Vecchio 28 settembre 05, 10:54   #21 (permalink)  Top
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Per sapere l'assorbimento, ci vuole l'amperometro!
Con quel motore, su quel modello, se gli fai assorbire
anche solo 10/12 Ampere con 3 celle da 1500mA, lo
contorci dalla potenza che hai (circa 100Watt) x 500 grammi
di modello, tra l'altro tenuto insieme da 4 bacchettine di
carbonio da 1 mm.

Se viaggi a 10/12 ampere di assorbimento, le batterie si scaldano
poco, se vai oltre occhio, che potrebbero scaldarsi parecchio,
quindi i 20/22 ampere al momento scordatelo.

Vai con 3S 1500, elica 10x4.7 e anche se non hai l'amperometro
rimani nella norma, poi in volo il Vertigo, vola meglio a basse velocita'
quindi, volerai a 1/2 stick.
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Ciao
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Vecchio 28 settembre 05, 12:13   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@28 settembre 2005, 05:11
non è assolutamente matematico. gli A succhiati dalla motorizzazione dipendono da motore e elica, e in parte anche dall'rx, ma prorpio in parte. quindi posta la tua motorizzazione.
per esempio un 400 con la gunther sta nei 15A anche a tutta manetta, ma un 600 magari te ne consuma 15 a metà gas (valori per rendere l'idea)

ciao!
In realtà l'avevo già scritto, comunque:
un AXI 2212/34;
regolatore jeti 18 plus;
radio JR x-3810;
ricevente jeti rex5 plus;
e 4 servi hitec hs55, 2 sui piani di coda e 2 sugli alettoni.

Il tutto montato su un biplanetto in deprom (il Vertigo)

ciao!
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Vecchio 28 settembre 05, 12:20   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by Pepitos@28 settembre 2005, 08:54
Per sapere l'assorbimento, ci vuole l'amperometro!
Con quel motore, su quel modello, se gli fai assorbire
anche solo 10/12 Ampere con 3 celle da 1500mA, lo
contorci dalla potenza che hai (circa 100Watt) x 500 grammi
di modello, tra l'altro tenuto insieme da 4 bacchettine di
carbonio da 1 mm.

si ma le ali le ho fatte da 6 invece che da 3 e le bacchette di carbonio sono da 2mm (quello che avevo in casa)

Se viaggi a 10/12 ampere di assorbimento, le batterie si scaldano
poco, se vai oltre occhio, che potrebbero scaldarsi parecchio,
quindi i 20/22 ampere al momento scordatelo.

e io che credevo che prendendo batterie con più A semplicemente si volava di più!

Vai con 3S 1500, elica 10x4.7 e anche se non hai l'amperometro
rimani nella norma, poi in volo il Vertigo, vola meglio a basse velocita'
quindi, volerai a 1/2 stick.
vada per le 3s 1500 circa, io ho un paio di eliche APC 10x5 quindi proverò queste.
Ma torna il problema del bilanciatore, posso farne a meno almeno per un po'?

Ciao!
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Vecchio 28 settembre 05, 12:28   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by BICCIO@28 settembre 2005, 11:20
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.
Ma torna il problema del bilanciatore, posso farne a meno almeno per un po'?

Ciao!
Yess, non preoccuparti di quello, si puo' fare anche senza
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Vecchio 28 settembre 05, 16:17   #25 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
aaaaaallora.

ancora una volta siamo a parlare della differenza tra
capcità
assorbimento
scarica
questi valori si misurano rispettivamente in
Mah (miliampereora)
A (ampere)
C (1/h penso)

dunque.

la batteria ha una capacità di x Mah. la scarica che può sopportare è data da un numero, C, che moltiplicato per x da la scarica massima. allora scarica massima (A) =C(1/h)*x(Mah)

l'assorbimento di un gruppo propulsore si misura in A, e dipende da elica motore ecc ecc, ovviamente se hai un amperometro o meglio ancora una pinza amperometrica in cc lo misuri, sennò con motocalc et similia puoi farti un'idea.

la durata del volo teorica si calcola così:
d(m)=[x(Ah)/assorbimento(A)]*60

si ottengono i minuti di volo teorici.

se per esempio ho un pacco da 1500 10C e un assorbimento di 10A, si sostituisce...

scarica massima=10*1500=15000Mah=15A

durata volo in minuti=(1,5/10)*60=0,15*60=7,5



facile no?


ciao!
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lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
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