28 settembre 05, 10:54 | #21 (permalink) Top |
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Per sapere l'assorbimento, ci vuole l'amperometro! Con quel motore, su quel modello, se gli fai assorbire anche solo 10/12 Ampere con 3 celle da 1500mA, lo contorci dalla potenza che hai (circa 100Watt) x 500 grammi di modello, tra l'altro tenuto insieme da 4 bacchettine di carbonio da 1 mm. Se viaggi a 10/12 ampere di assorbimento, le batterie si scaldano poco, se vai oltre occhio, che potrebbero scaldarsi parecchio, quindi i 20/22 ampere al momento scordatelo. Vai con 3S 1500, elica 10x4.7 e anche se non hai l'amperometro rimani nella norma, poi in volo il Vertigo, vola meglio a basse velocita' quindi, volerai a 1/2 stick.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
28 settembre 05, 12:13 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005
Messaggi: 101
| Citazione:
un AXI 2212/34; regolatore jeti 18 plus; radio JR x-3810; ricevente jeti rex5 plus; e 4 servi hitec hs55, 2 sui piani di coda e 2 sugli alettoni. Il tutto montato su un biplanetto in deprom (il Vertigo) ciao! | |
28 settembre 05, 12:20 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005
Messaggi: 101
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[color=purple] Citazione:
Ma torna il problema del bilanciatore, posso farne a meno almeno per un po'? Ciao! | |
28 settembre 05, 12:28 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
28 settembre 05, 16:17 | #25 (permalink) Top |
User |
aaaaaallora. ancora una volta siamo a parlare della differenza tra capcità assorbimento scarica questi valori si misurano rispettivamente in Mah (miliampereora) A (ampere) C (1/h penso) dunque. la batteria ha una capacità di x Mah. la scarica che può sopportare è data da un numero, C, che moltiplicato per x da la scarica massima. allora scarica massima (A) =C(1/h)*x(Mah) l'assorbimento di un gruppo propulsore si misura in A, e dipende da elica motore ecc ecc, ovviamente se hai un amperometro o meglio ancora una pinza amperometrica in cc lo misuri, sennò con motocalc et similia puoi farti un'idea. la durata del volo teorica si calcola così: d(m)=[x(Ah)/assorbimento(A)]*60 si ottengono i minuti di volo teorici. se per esempio ho un pacco da 1500 10C e un assorbimento di 10A, si sostituisce... scarica massima=10*1500=15000Mah=15A durata volo in minuti=(1,5/10)*60=0,15*60=7,5 facile no? ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
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