23 aprile 09, 23:27 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
Bene, ora ho messo insieme tutti i pezzi! grazie! alla prossima lezione!! ciao
__________________ Giuseppe | |
23 aprile 09, 23:33 | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
E' stato difficile, ma forse qualcosa sto cominciando a capirci anch' io. Grazie mi avette illuminato! ps ma quella cosina attaccata al motore che gira, cosa fa di preciso? spinge l' aria, si avvita nell' aria o vola nell' aria? Qualcuno mi sa dare una risposta in meno di 100 interventi????? Grazie. |
23 aprile 09, 23:45 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Quindi l'elica si avvita nell'aria. Naraj. | |
24 aprile 09, 09:08 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però, se con la batteria con minore C eri vicino al limite di utilizzo della batteria e ne metti una con più C di scarica, avrai che la tensione scende meno (quindi è più alta rispetto al primo caso) quindi, come dicevo qualche post fa, hai più corrente assorbita dal motore. Se il regolatore era già al limite con la prima batteria potresti sforare nel secondo caso e... PUF! Frittura di regolatore! Rubrica del giorno: Lo so che rompo i coglioni, però... Vorrei aggiungere una precisazione, perché sul forum si vedono spesso grandi confusioni tra capacità, corrente e C. Ognuna di queste grandezze ha un'unità di misura... quindi usiamole come si deve! La capacità q normalmente si misura in AmpèreOra (Ah) o milliAmpèreOra (mAh) come sottomultiplo. Per la precisione, la capacità nel Sistema Internazionale sarebbe espressa in AmpèreSecondo (ossia Coulomb) e quindi 1 AmpèreOra = 3600 Coulomb, ma noi usiamo AmpèreOra per comodità, come si fa con le batterie dei veicoli. La corrente I si misura in Ampere (A) e come sottomultiplo milliAmpère (mA)... e C invece? C non è un numero puro, ma è l'inverso del tempo (in questo caso l'ora e non il secondo), quindi 1/h. Lo si capisce da qui: C è legato a q e I nella formula I=q*C, quindi abbiamo le seguenti unità:A=Ah*(1/h), ossia A=Ah/h, infatti A=A. Capito? Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
24 aprile 09, 09:12 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
24 aprile 09, 09:22 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |