![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
![]() | Slinger e BL inrunner
Tra le mani mi ritrovo uno Slinger ( tuttala della great planes -peso sotto al Kg) ed un motore della Feigao ( modello FG 1308412L - 4800 g/V) Alimentando il tutto con due celle lipo ed utilizzando un'elica 5x5 riscirò a far volare il tutto o devo utilizzare un'elica più grande con riduttore ? Dalle caratteristiche il motore ha un assorbimento massimo di 20 Amp, però da nessuna parte sono riuscito a trovare consigli su che tipo di elica utilizzare e nemmeno quanto potrebbe essere il tiro statico con diverse misure di elica. C'è qualcuno sicuramente più esperto di me che ha voglia di aiutarmi ? Ciao Roby
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi sa che con quel motore e una 5X5 la Slinger fa le fiamme....nel vero senso della parola! Se lo danno per 20A con una 5X5 APC e 2s sei a 30A...magari regge per un po' però lo devi scoprire sulla tua pelle ![]() Con una 4.75X4.75 scendi a 26A...però poca poca spinta. Certo in picchiata lo fai viaggiare bene ma lo Slinger è divertente da pilotare in acrobazia. Il riduttore su un tuttala così pepato l'è propri brutt!! Prendi in considerazione un cassa rotante da 2200/2500 giri (di quelli da meno di 10) e ci piazzi su una 3s o addirittura come ho fatto io una 4s...con una 6X4 o una 5x5 urla da far paura.
__________________ 45.746234,8.762838 Ultima modifica di antonov : 23 aprile 09 alle ore 10:39 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Mi spieghi però com fai a calcolare la corrente a seconda dell'elica impiegata. Ciao Roby
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scorpion_Calc Motocalc Oppure ci sono quelli consultabili sul web: Electric Motor Calculator Estimate Electric Motor and Prop Combo WebOcalc Divertiti e dammi retta....vai di outrunner ![]()
__________________ 45.746234,8.762838 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Nuovamente Grazie !
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
![]() |
Fatto volare con il motore sopracitato ed elica 4,1 x 4,1 Fà un pò fatica all'inizio, ma una volta presa velocità è una scheggia ! Grazie ancora per i consigli
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Slinger e lipo.............. | stefanoxjx | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 14 aprile 08 01:47 |
Allestimento Slinger | bidibonvi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 17 | 09 agosto 07 09:44 |
Slinger Vs. Minislinger | din_s | Aeromodellismo Principianti | 3 | 14 giugno 06 11:12 |
Help Slinger | Robyfly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 49 | 19 maggio 06 12:42 |
slinger | paologe79 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 27 ottobre 04 15:13 |