![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2008 Residenza: Caserta
| aiuto magister!!!
Salve a tutti, ho installato un motore hacker 30-12 l con elica 14x7 sul mio magister. Al primo collaudo dopo pochi secondi si rompe l'alberino porta mozzo ( 5 mm ) all' altezza della scanalatura portafermo. Rimpiazzo il tutto con un nuovo albero e riprovo, ma stavolta dopo circa 5 minuti di volo mi ricapita la stessa identica cosa, ovvero la rottura dell' alberino . Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Le ipotesi sono 2: 1) Hanno cannato la tempra degli alberini rendondoli duri ma troppo fragili (tipo vetro). 2) L'elica è cos'ì sbilanciata che produce vibrazioni deleterie. Non mi viene in mente altro. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Il castello motore è abbastano "ammortizzato" su una struttuta in elapor. Controlla il bilanciamento dell'elica e prova a farti un albero nuovo con un tondino d'acciaio di qualità. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Magister | TheFoggy | Aeromodellismo Principianti | 5 | 18 dicembre 07 20:59 |
Minimag e Magister | Robby Naish | Aeromodellismo Principianti | 6 | 17 novembre 06 16:49 |
Magister | Macario | Aeromodellismo | 4 | 25 settembre 06 17:10 |
Trainer Magister a scoppio. Qualche aiuto? | metyuston | Aeromodellismo | 1 | 27 aprile 06 19:59 |
magister multiplex? | koalarc | Aeromodellismo Principianti | 3 | 29 gennaio 05 11:01 |