![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Ciao a tutti, ho un inrunner della keda da 2000 rpm/V montato su un Nemesis. Il motore in questione ha il "fondello" del lato albero con filetto che si svita nello stesso senso di rotazione dell'elica...dei geni.... ![]() Passando dalla 4.75X4.75 alla 5X5 si è innescata qualche vibrazione in più e si svita appena do massima potenza ![]() ![]() Cosa mi consigliate per evitare che si ripeta e che trifoli tutto quanto in volo? Non credo che del semplice frenafiletti basti con questi valori di coppia...e non vorrei arrivare alla drastica decisione di mettere della ciano sul filetto e chiudere (chissà poi se con le vibrazioni reggerebbe).
__________________ 45.746234,8.762838 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Io ho messo ciano o epossidicaopo che l'avevo quasi avvitato, così se lo devo smontare per cmbiare i cuscinetti devo solo tagliare col taglierino la piccola patina tra tappo e cassa. Era bilanciata l'elica? forse il tappo non era avvitato bene, io l'ho notato su un motore nuovo per caso, prima di volare ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avvitato era avvitato...fondo corsa e bello stretto, forse il filetto ha troppo gioco. Proverò con la ciano.
__________________ 45.746234,8.762838 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ho usato anch'io la ciano sul fondello(non avvitato) di un Align, ma se il frenafiletti viene usato per bloccare i pignoni sugli assi motore, a maggior ragione dovrebbe tenere un fondello che, in teoria, non ha grosse sollecitazioni. ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Acrobatici 2 mt. : cassa rotante o inrunner? | Visopallido | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 16 marzo 09 14:50 |
[OT] aprire cassa motore inrunner mamba x 1/18 | chiodox | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 1 | 21 settembre 08 01:36 |
Apertura Nuovo Campo Volo | dannyruini | Elimodellismo in Generale | 10 | 04 luglio 08 17:09 |
Apertura Nuovo Campo Volo | dannyruini | Aeromodellismo | 2 | 03 luglio 08 10:16 |
Apertura Nuovo Campo Volo | dannyruini | Incontri Modellistici | 1 | 25 giugno 08 12:36 |