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Vecchio 24 aprile 09, 21:01   #51 (permalink)  Top
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Eccellente.

Non ti resta che montare una ogiva di diametro pari al nuovo castello, ma di quelle fissate con le due vitine laterali così puoi segare via la punta e lasciare un piccolo sfogo d'aria per il motore. Si punta ai 170 km/h!

Che misura di elica utilizzi?
prova ad evidenziare il mio messaggio, ne scoprirai delle belle!!
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Vecchio 24 aprile 09, 22:30   #52 (permalink)  Top
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non ho capito
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Davide
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Vecchio 25 aprile 09, 00:48   #53 (permalink)  Top
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ma io si e.... beh con vento a favore non vale!!!
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Vecchio 25 aprile 09, 10:41   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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bon!!

appena riesco inizio con l'eliminazione dei serbatoi ed alla realizzazione di winglet ellitiche, nonchè all'eliminazione della parte delle derive dell'intradosso!! l'aumento della presa d'aria centrale risulta un po più elaborata, proverò a farla successivamente!!

tramice l'effetto doppler il mio attuale funjet viaggia a cira 125-130 km/h, spero di verificare dei miglioramenti!!

se avete altre idee benvenga!!!
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Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
165km/h


devo precisare che c'era vento e che questa misurazione è stata effetuata a favore di vento!!
Non discuto che dopo le modifiche si abbia dei miglioramenti, ma forse sono un pò ottimistici!
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Vecchio 25 aprile 09, 12:41   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ma ragazzi dove si trova il priogramma per misurare la velocità con l'audio??

ma basta l'audio registrato con una macchina fotografica????
grazie
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Vecchio 25 aprile 09, 13:03   #56 (permalink)  Top
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Wavescope
http://www.sprut.de/electronic/soft/scope.zip
Il file audio dev'essere un .wav, quindi se è in altro formalo lo converti.
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Vecchio 25 aprile 09, 13:30   #57 (permalink)  Top
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Non discuto che dopo le modifiche si abbia dei miglioramenti, ma forse sono un pò ottimistici!
cacchio! con la tua quotatura hai svelato il mio segreto!!!

comunque in concomitanza ai 165km/h ho fatto delle misurazioni anche controvento e più o meno mi davano una velocità di 130-135km/h!!
facendo una media siamo intorno ai 150km/h ma non so fino a che punto sia attendibile prendere in considerazione misure con il vento di mezzo!!

anche oggi giornata ventosa!! che palle!! speriamo per la serata!
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Vecchio 25 aprile 09, 17:15   #58 (permalink)  Top
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150KM/H

Questa volta la misurazione è effettiva!! in totale assenza di vento! Le velocità rilevate sono il frutto della media di una decina di passaggi radenti, quindi abbastanza attendibili (nei limiti della modalità di misurazione!)Preciso che il valore più alto era oltre 160km/h ma sfruttando una picchiatta esagerata!!! Devo comunque ritenermi soddisfatto delle migliorie apportate, che hanno determinato un'incremento di un buon 20%!!!! Non ho riscontrato nessuna perdita di stabilità e/o manovrabilità sia in velocità che in planata, anzi, ho notato una migliore ripresa del modello dalle basse velocità, probabilmente dovuta alla riduzione del diametro del castello motore.

Non so che altre migliorie aerodinamiche apportare, quindi adesso per incrementare la velocità passerò alla variazione del gruppo propulsivo (elica in primis, poi motore etc!)
Se vi vengono in mente altre migliorie ditemi pure, il mio modello è sempre pronto alle sperimentazioni!!! (ed anche io! )

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Vecchio 25 aprile 09, 20:14   #59 (permalink)  Top
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10/15 Km/h d'aumento di velocità sembra un ottimo risultato!
a mio giudizio il guadagno maggiore l'hai ottenuto con il supporto motore "Slim" che fa valorare meglio l'elica.
Una curiosita: quanti watt assorbe?

Qui ci sono i miei risultati (velocità misurata con il tubo di pitot) in una discussione vecchia http://www.baronerosso.it/forum/1456142-post29.html
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Vecchio 25 aprile 09, 21:49   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
a mio giudizio il guadagno maggiore l'hai ottenuto con il supporto motore "Slim" che fa valorare meglio l'elica.[/url]
non sono d'accordo! secondo me con la riduzione del supporto motore si ha sopratutto un buon incremento in accelerazione, ed un piccolo guadagno di velocità, credo invece che avere una superficie più liscia e priva (o quasi) di rilievi, abbia contribuito maggiormente alla maggior velocità!! Infatti mi sono accorto che ha una ripresa ed una accelerazione migliore, ed anche il decollo risulta pià facile in quanto ha più spinta!

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Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Una curiosita: quanti watt assorbe?
io uso un pacco di tre lipo con un consumo di 18A circa

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Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Qui ci sono i miei risultati (velocità misurata con il tubo di pitot) in una discussione vecchia http://www.baronerosso.it/forum/1456142-post29.html
beato te che hai il tubo pitot!!! li si che la misure è effetiva!!

comunque fai anche te quste modifiche così confrontiamo i risultati!!
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