21 aprile 09, 23:46 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
è proprio una grande idea quella di misurare la velocità con dei semplici calcoli basati sull'Effetto Doppler... Effetto Doppler - Wikipedia | |
21 aprile 09, 23:56 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: Valle Gaffaro
| Citazione: Marco http://volodelta2000.net
__________________ "E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net | |
22 aprile 09, 00:01 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
prima del rivestimento pesava 400gr senza batteria, però c'era qualche striscia di nastri (tricolore etc) una volta finito ti faccio sapere quanto peso ho aggiunto!! considera comunque che sto ricoprendo il funjet con del nastro adesivo colorato che non pesa molto!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
22 aprile 09, 12:38 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2006 Residenza: Milano
| migliorie Funjet Citazione:
__________________ Giorgio e-mail: giorgiomoranduzzo@inwind.it Ucando 46 con OS 70 - Giles 202 con MDS 218 - Parkmaster - Look & Me e FunJet. | |
22 aprile 09, 12:43 | #35 (permalink) Top |
User |
ho visto per la rete qualche foto dei funjet usati nella categoria fun-fly in germania, una specie di pylonracing con modelli in foam... ebbene i funjet hanno quasi tutti i serbatoi tagliati e hanno delle winglet triangolari (triangolo rettangolo) ma messe al contrario, con la parte più alta davanti a sfinare sul bordo d'uscita. |
22 aprile 09, 13:10 | #36 (permalink) Top | ||
| Citazione:
tutto è perfettibbile e tutto si può ottimizzare in base al risultato perseguito!! i serbatoi non hanno nessuna valenza nel volo, anzi!!, esplicano solo una funzione estetica. i punti di iniezione del gommolo hanno solo la funzione industriale di innietare il materiale nello stampo, nel volo rallentano lo scorrimento dell'aria nelle superfici, quindi rallentano il modello. la presa d'aria centrale svolge la funzione di raffreddamento, ma al contempo rallenta ulteriormente il modello creando dell'atrito all'avanzamento nell'aria. Nel mio caso non ho la necessità di raffreddare il sistema, quindi chiudo la presa d'aria a beneficio della velocità. Citazione:
riesci a postare qualche link?
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | ||
22 aprile 09, 13:33 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per me i serbatoi...via La superfice alare + liscia ok La presa d'aria anteriore se non serve x raffreddare ok si puo' chiudere (non penso si guadagni molto comunque). Quello che secondo me dobbiamo risolvere e' il problema dell' "ombra" creata da supporto motore... Io ho aperto delle aperture laterali all'altezza di quella gia' presente sopra e ho fatto in modo che passi + aria possibile attraverso il supporto motore in modo da aumentare il flusso di aria verso l'elica.Dimenticavo il motore e' un outrunner esterno in modo da distanziare il + possibile l'elica del supporto. | |
22 aprile 09, 16:24 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
22 aprile 09, 17:21 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
aiutano vagamente a sostenre il velivolo enlle virate riducendo lievmente la scivolata d'ala.. un incremento del 10% come detto dall'utente che ha fatto la prova sinceramente non me lo aspettavo!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 aprile 09, 17:34 | #40 (permalink) Top | ||
| Citazione:
ps: ho anche eliminato la parte di deriva dell'intradosso, poca roba ma sempre una resistenza n meno Citazione:
mi hai fatto venire un'idea!!!!! stasera provo a realizzarla e poi ti faccio sapere!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** Ultima modifica di faryska : 22 aprile 09 alle ore 17:43 | ||
Bookmarks |
| |