20 aprile 09, 22:25 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
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| si, come esperimento ho usato uno strato di depron da 3 nel caso vada bene farò un doppio strato con una piccola dima interna per riprendere bene il profilo ed irrobustirlo!! se tutto va bene domani faccio un bel volo di prova!! se smette questa cacchio di pioggia!!
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20 aprile 09, 22:37 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
Messaggi: 752
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comunque tempo fa un utente postò delle migliorie al so funjet, tra queste ricordo molto ben la CHIUSURA della presa d'aria anteriore, resa possibile dal fatto che il suo motore non stressava minimamente lipo ed esc, e anche quello lo aiutò molto a guadagnare un po' di kmh! provala se e solo se i tuoi componenti non necessitano un ottimo raffreddamento!
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20 aprile 09, 23:33 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
| Citazione:
considerando che ho un regolatore sovradimensionato (assorbimento circa 25-30A regolatore da 70A) tutto sommato faccio anche questa prova!! tanto basta un po di nastro!!
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21 aprile 09, 16:09 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.784
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a me si è rotto un funjet proprio ieri..visto che è a pezzi e devo aggiustarlo volevo aprofittarne per apportargli qualche modifica..pensavo ad una sola pinna centrale sulla fusoliera..potrebbe risultare più veloce in quanto alleggerito? l'unica cosa è che si andrebbe a coprire la presa d'aria posteriore anche se potrei aggiungerne due laterali sulla fuso..e l'effetto ombra della pinna sul motore..anche se penso che sia trascurabile.. io poi volevo aggiungergli il direzionale anche se non centra con la velocità ovviamente..
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21 aprile 09, 18:42 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
| Citazione:
No! risulterebbe più veloce in quanto stai riducendo la sezione frontale, in questo caso la differenza di peso non comporta un aumento della velocità. puoi postare una foto del funjet incidentato? così si possono valutare altre migliorie!!
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21 aprile 09, 20:37 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
|
ok! effetuato un volo dopo le modifiche!! oltre ad aver eliminato i serbatoi alari e fatto delle winglet, ho provveduto a coprire la presa d'aria anteriore con del nastro!!!! dall'analisi dei file audio tramite waveosscope la velocità media delle varie letture si attesta tra i 140-145km/h un'incremento di velocità di circa il 10% !!!!!! cacchiarola
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21 aprile 09, 23:15 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: Valle Gaffaro
Messaggi: 559
| Citazione:
Ho riscontrato grosse difficoltà nel lancio a mano e molta instabilità, risultato: schianto e distruzione irreparabile del modello. Marco http://www.volodelta2000.net
__________________ "E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net Ultima modifica di Marcodj : 21 aprile 09 alle ore 23:21 | |
21 aprile 09, 23:28 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
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oltre all'amputazione dei "salsicciotti" si dovrebbe scartavetrare tutti i "foruncoli" e rivestire con film plastico autoadesivo tutto quanto, ala, timoni, fusoliera, il che lo irrigidisce anche parecchio ma occhio al peso! sulla fusoliera è difficile, bisogna operare per zone con fazzoletti di pellicola adatta, di tipo malleabile, tirati col phon, bisogna fare un buon lavoro perchè se si formano grinze viene un pasticcio! si può provare anche con termoretraibile ma si rischia di danneggiare l'elapor con temperature troppo alte e la pressione del ferro. alla fine diventa tutto liscio e lucido il che aiuta a guadagnare qualche km "gratis", ma ci vuole un po' di manualità. un'altro trucco sta nell'usare motori con relativamente pochi giri/volt (sui 2500) che tirano eliche un pelo più grandi e credo si possa eliminare il castello motore originale (che però è comodo..) in favore di un veloce outrunner montato su una parafiamma in compensato raccordato all'elapor in modo da allontanare l'elica e farla lavorare in aria un po' più pulita..
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
21 aprile 09, 23:39 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
| Citazione:
e proprio quello che sto facendo in questo momento!!! vabbè che siamo vicini (reggio emilia - viadana) però un po di privacy!! e che diamine!!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
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