19 aprile 09, 16:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
| in che verso saldare spinotti brushless?
Ciao a tutti! Ho acquistato il mio primo brushless... la mia prima batteria lipo... e il mio primo regolatore Ho notato che bisogna saldare gli spinotti dorati ai cavi, il mio dubbio è il seguente: in quale verso vanno saldati? vale a dire: sui cavi che escono dal motore vanno gli spinotti maschi o quelli femmina? Idem per batteria e regolatore. PS. ma per la batteria non posso credere che si usino gli spinotti dorati... non sono isolati e se si toccassero manderebbero in corto la lipo... che spinotto devo usare? GRAZIE MILLE |
19 aprile 09, 16:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
allora per colegare motore e regolatore inseriarai il filo el foro piu corto, di solito il motore ha sempre il maschio e il regolatore la fammina, pero ricordati di mettere sempre del termoretrattile per evitare corto circuiti, per le lipo io usogli spinotti deans almeno saldo i cavi gli isolo ma dopo non ho problemi di creare corto circuiti non voluti
__________________ |
19 aprile 09, 17:57 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Io uso una regola generale: tutte le sorgenti di tensione hanno le spine femmina, tutti gli utilizzatori o carichi, le spine maschio. Quindi: motore/maschio->>- femmina/regolatore/maschio->>-femmina/batteria. Non uso i Deans perchè non rispettano questa regola; hanno un polo maschio ed uno femmina per entrambi i lati. Uso connettori singoli, differenziati dai colori rosso e nero. Sbagliato una volta a collegarli, non sbaglio più!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
19 aprile 09, 21:58 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Cantz non si smentisce mai.. Citazione:
i DEANS sono o maschi o femmine. guarda la foto uno ha due buchi (femmina) uno ha due pistolotti che escono (maschio). Mi chiedo se e come tu abbia fatto a riprodurti La regola generale è: dove c'è corrente va la presa femmina dove c'è l'utilizzatore va la spina maschio. Basta guardare i muri di casa.. hai mai visto una presa 220 coi denti di fuori? Sai che sollazzo quando la tocchi o quando per caso ci passi con lo straccio bagnato? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
19 aprile 09, 22:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
| |
19 aprile 09, 22:10 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | Stai più indietro delle palle del cane Mauri'.. lassa perde! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
19 aprile 09, 23:50 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Prov di Modena
|
Io più che altro metto un mascho e una femmina sulla batteria alternati,così non puoi sbagliare invertendo le polarità. sul motore di solito metto solo maschi. poi sui contatti maschi metto il termoretraibile in modo che la parte che si infila sia coperta dal termoretraibile senza scaldarlo,così rimane larcho ed andrà a coprire anche il contatto femmina nel momento che lo infili,mi trovo bene così ciao
__________________ Minikatana P.A. Minitucano Het Superzoom 4D e deproncini vari... |
19 aprile 09, 23:55 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Coda, non coRda. con la corda si legano le sarcicce la coda invece sta dietro al dog. Ma non sta dietro all'hot dog
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |