![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2008 Residenza: provincia di Roma
| Come blocco l'elica sull'albero?
Ciao a tutti ragazzi! E' arrivato il mio primo acquisto da Hong Kong, ed ho paura che l'inesperienza mi abbia teso uno scherzetto... Nelle foto allegate trovate il motore che ho acquistato ed i due tipi di elica che pensavo di provare. Il problema è che le due eliche entrano perfettamente nell'albero motore (non l'ho misurato, cmq credo sia intorno ai 3mm di diametro), ma appunto non so come fissarle! Con l'elica più chiara erano presenti anche quelle rondelline che dovrebbero servire appunto a montare l'elica, ma la più piccola è grande esattamente come il foro al centro dell'elica e, di conseguenza, come l'albero: non blocca nulla! Mentre con quella nera non c'era niente in dotazione, il foro è ugualmente perfetto di dimensioni, ma intorno è scavato con la forma di un dado (si vede in foto). L'albero del motore però non è filettato, non vedo come possa servire.... Grazie a tutti, spero si possa risolvere... non voglio aspettare un altro mese!
__________________ «Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiere, che entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.» L. da Vinci Ultima modifica di Rowind : 17 aprile 09 alle ore 16:09 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Messe, me l'ero scordate ![]()
__________________ «Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiere, che entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.» L. da Vinci |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Quindi immagino che me ne serva uno con diametro interno uguale a quello dell'albero, ce lo infilo su, lo serro, e poi fuori si fissa l'elica, giusto? Vabè, immagino (SPERO!!) si trovino in un qualsiasi negozio di modellismo... ![]() Ah, un dubbio... A questo punto dovrò però allargare il foro dell'elica, visto che va giusto sull'albero ora, con quello sarà troppo piccolo... O non ho capito bene come funziona?
__________________ «Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiere, che entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.» L. da Vinci |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
L'elica Consuma? | santafalk | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 28 luglio 08 00:37 |
L'elica.... | Torquemada | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 20 agosto 07 22:23 |
OR e Gommini sull'albero porta pale! | MPS78 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 27 marzo 07 14:32 |
L'ogiva e l'elica | Rotosan1980 | Aeromodellismo | 3 | 21 novembre 06 17:42 |
Te la bilancio io, l'elica. | cristianointhesky | Aeromodellismo | 36 | 23 marzo 06 13:33 |