mustang depron - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 09, 17:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di p51mustang

Data registr.: 16-04-2009
mustang depron

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, su comsiglio del mitico Albyione che ringrazio per i consigli, vi invio qualche foto del mio p51 autocostruito praticamente tutto in depron da 6 mm e polistirene. Aspetto critiche e consigli, se avete bisogno nel caso lo voleste costruirlo fatevi sentire. Allegato 103067

Allegato 103068

Ultima modifica di p51mustang : 17 aprile 09 alle ore 16:19
p51mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 18:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Benvenuto e complimenti per la realizzazione.

Dacci qualche info in più sulla tecnica costruittiva, dove hai usato quale materiale, etc etc
Hai usato un disegno oppure sei andato "di fantasia" ?
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 18:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di p51mustang

Per la costruzione del mustang, non ho fatto altro che copiare quella di Albyione e del suo micromustang anche il progetto,(con misure raddoppiate) , ma utilizzando depron al posto della balsa, dove era possibile naturalmente, ho usato quello da 6 per tutto a parte la copertura delle ali (depron da 3), per quanto riguarda il polistirene l’ho adoperato per la parte superiore della fusoliera e per i bordi esterni delle ali .Ho ricavato un pezzo smontabile sotto la fusoliera per accedere ed eventualmente smontare il motore. All’interno della giunzione ali ho usato il tubo di alluminio.

Il legno l'ho usato solo per la piastra servi ed è pioppo da 3 mm e quello delle pareti della fusoliera balsa da 3 mm
Vecchio 16 aprile 09, 23:31   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Ciao Cristian e benvenuto!

Più lo guardo e più mi piace!
Metti il video che hai fatto su Youtube e poi posta il collegamento, così si noterà che vola anche bene.
Per essere il primo modello autocostruito è proprio bello.

Complimenti.

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 08:51   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
... e magari metti almeno una foto direttamente come allegato, che lo zip così è meno attraente...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 14:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

Data registr.: 17-04-2007
OT: X sllowflyer e X albyone

ve la volete cambiare l'immagine del profili che ogni volta mi confondoooooooo!!!

ormai sono anziano e parecchio rincoglionito, fatelo per non far progredire il mio alzheimer giovanile!!

X P51 MUSTANG

Bellissima riproduzione, complimenti veramente! questa è la risposta + bella a tutti i modellisti che storcono il naso davanti al depron... è micidiale!!!

ps- mi dai qualche info riguardo alle vernici ed alle decals?
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 16:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di p51mustang

Ciao tumbadora, per quanto riguarda le vernici del p51 ho usato degli acrilici all'acqua,li ho trovati in un negozio vicino a casa mia (san marino) li vendono in barattoli da 1 kg e vengono usati anche su mobili quindi molto adatti anche su legno, i migliori che abbia mai usato, con un piccolo rullo di spugna vanno che è un piacere. Per gli adesivi invece ho adoperato della carta adesiva al poliestere, l’ho trovata in cartoleria dove vendono cose per la scuola, neanche io sapevo della sua esistenza, mi hanno detto che è carta adesiva adatta all’esterno, l’ho pagata 90 cent. a foglio.
A presto p51mustang
Vecchio 17 aprile 09, 17:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di p51mustang

Vi invio qualche altra foto perchè devo aver fatto qualcosa che non dovevo con le altre, non si aprono più...purtroppo io e il computer abbiamo un rapporto molto difficile.
Allegato 103188

Ultima modifica di p51mustang : 20 aprile 09 alle ore 18:47
Vecchio 18 aprile 09, 00:00   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Ciao P51

Forse ti conviene imparare come si postano le foto sul forum perchè col sistema dei file zippati si crea qualche problemino.
Quando scrivi una risposta scendi, col cursore che c'è sulla destra, fino a trovare la scritta "gestione allegati" nella finestra "opzioni ulteriori" (in rosso)
Ci clicchi sopra e ti si aprirà un mondo!!!

Da lì puoi caricare direttamente le immagini che hai sul PC

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 18:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di p51mustang

Ecco le nuove foto e il link di un piccolo filmato: YouTube - Volo del 05 04 2009
Icone allegate
mustang depron-imgp3255.jpg   mustang depron-imgp3264.jpg   mustang depron-imgp3267.jpg   mustang depron-p1010381.jpg  

Ultima modifica di p51mustang : 21 aprile 09 alle ore 17:09
Rispondi

Bookmarks