![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2009
| mustang depron
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, su comsiglio del mitico Albyione che ringrazio per i consigli, vi invio qualche foto del mio p51 autocostruito praticamente tutto in depron da 6 mm e polistirene. Aspetto critiche e consigli, se avete bisogno nel caso lo voleste costruirlo fatevi sentire. Allegato 103067 Allegato 103068 Ultima modifica di p51mustang : 17 aprile 09 alle ore 16:19 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Per la costruzione del mustang, non ho fatto altro che copiare quella di Albyione e del suo micromustang anche il progetto,(con misure raddoppiate) , ma utilizzando depron al posto della balsa, dove era possibile naturalmente, ho usato quello da 6 per tutto a parte la copertura delle ali (depron da 3), per quanto riguarda il polistirene lho adoperato per la parte superiore della fusoliera e per i bordi esterni delle ali .Ho ricavato un pezzo smontabile sotto la fusoliera per accedere ed eventualmente smontare il motore. Allinterno della giunzione ali ho usato il tubo di alluminio. Il legno l'ho usato solo per la piastra servi ed è pioppo da 3 mm e quello delle pareti della fusoliera balsa da 3 mm |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Ciao Cristian e benvenuto! ![]() Più lo guardo e più mi piace! Metti il video che hai fatto su Youtube e poi posta il collegamento, così si noterà che vola anche bene. Per essere il primo modello autocostruito è proprio bello. Complimenti. Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
OT: X sllowflyer e X albyone ve la volete cambiare l'immagine del profili che ogni volta mi confondoooooooo!!! ormai sono anziano e parecchio rincoglionito, fatelo per non far progredire il mio alzheimer giovanile!! X P51 MUSTANG Bellissima riproduzione, complimenti veramente! questa è la risposta + bella a tutti i modellisti che storcono il naso davanti al depron... è micidiale!!! ps- mi dai qualche info riguardo alle vernici ed alle decals? |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Ciao tumbadora, per quanto riguarda le vernici del p51 ho usato degli acrilici all'acqua,li ho trovati in un negozio vicino a casa mia (san marino) li vendono in barattoli da 1 kg e vengono usati anche su mobili quindi molto adatti anche su legno, i migliori che abbia mai usato, con un piccolo rullo di spugna vanno che è un piacere. Per gli adesivi invece ho adoperato della carta adesiva al poliestere, lho trovata in cartoleria dove vendono cose per la scuola, neanche io sapevo della sua esistenza, mi hanno detto che è carta adesiva adatta allesterno, lho pagata 90 cent. a foglio. A presto p51mustang |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Vi invio qualche altra foto perchè devo aver fatto qualcosa che non dovevo con le altre, non si aprono più...purtroppo io e il computer abbiamo un rapporto molto difficile. Allegato 103188 Ultima modifica di p51mustang : 20 aprile 09 alle ore 18:47 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Ciao P51 Forse ti conviene imparare come si postano le foto sul forum perchè col sistema dei file zippati si crea qualche problemino. Quando scrivi una risposta scendi, col cursore che c'è sulla destra, fino a trovare la scritta "gestione allegati" nella finestra "opzioni ulteriori" (in rosso) Ci clicchi sopra e ti si aprirà un mondo!!! ![]() Da lì puoi caricare direttamente le immagini che hai sul PC Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Ecco le nuove foto e il link di un piccolo filmato: YouTube - Volo del 05 04 2009 Ultima modifica di p51mustang : 21 aprile 09 alle ore 17:09 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
extra depron, piegatura depron | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 02 luglio 15 20:54 |
mustang p-51 | azteco96 | Aeromodellismo Principianti | 12 | 25 aprile 08 01:26 |
P 51-D Mustang | Grava | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 19 marzo 07 14:44 |
Corsair / Mustang P-40, possibile in depron? | Romulus76 | Aeromodellismo | 3 | 30 giugno 05 10:54 |