![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: TARANTO
| Caricabatterie Lipo
Salve ha tutti, ho un quesito da proporvi..... Ho un caricabatterie (bilanciatore) della walkera che mi è stato dato in dotazione al mio elicottero per ricaricare la lipo che è una da 1200 MAh 15 C. Ora siccome sono in procinto di comperare una lipo per il mio aereo che dovrebbe essere una da 2200 MAh 25-30 C potrei usare lo stesso bilanciatore per caricarle ??? La corrente di uscita dell'alimentatore del bilanciatore è DC 15 volt 1.0 A. Grazie dei vostri consigli..... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Non ci sono scritte le specifiche tecniche sul cb?
__________________ 45.746234,8.762838 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: TARANTO
|
Può caricare dalle due alle tre celle anche perche' ha il doppio connettore. Sul bilanciatore non c'e' piu' scritto nulla come caratteristiche, sta scritto solo il numero di celle che lui puo' caricare e cioè o 2 o 3. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Vai tranquillo con quel caricabatterie, l'unica differenza sarà un lungo tempo di attesa per la carica (visto che non puoi impostare l'amperaggio)... E' il classico carica/bilancia economico che carica singolarmente le celle fino a 4,2V tramite il cavetto di bilanciamento. Dovrebbe essere tipo questo: Esky Lipo Chager Ciao Guglielmo |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi credo proprio che non abbia la potenza necessaria per caricare una LiPo da 2200 perché sulle istruzioni si parla di 1500 mA di capacità di carica. Ti ritroveresti una batteria carica al 60% e dopo 4 o 5 ore di carica (output 650mAh)....tra l'altro secondo me è anche rischioso caricare celle sbilanciate con un carichino del genere...costa 8$ ma non credo che valga molto di più. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Mah.. io invece credo che non ci siano controindicazioni con una lipo 2200mah, qua: http://www.baronerosso.it/forum/batt...e-domanda.html c'è anche chi ci carica una 5000 mah (i 1500mah che dice Antonov sono di input, cioè se usi un alimentatore 220V esso deve fornire almeno 1,5A e 12V) Io conosco il CB arancione della esky, non credo sia molto differente e per quei pochi soldi che costa fa il suo dovere. Ciao! Guglielmo Ultima modifica di gughy : 17 aprile 09 alle ore 23:01 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
caricabatterie lipo | Antimo areafly 69 | Batterie e Caricabatterie | 3 | 28 dicembre 08 18:41 |
caricabatterie lipo | mapiso | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 01 ottobre 04 12:18 |