![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004
| Richiesta info speed400+lipo
Salve a tutti, vorrei rimettere in 'pista' il mio primo aliante che è motorizzato con speed 400 6v ridotto 3,5 elica 9x5 Non vorrei però usare le 7 celle nicd in quanto piuttosto vecchie e inattive da almeno 5 anni ma piuttosto userei delle lipo. In teoria alimentandolo con due celle dovrei rimanere nei parametri ottimali senza incorrere in problemi di surriscaldamento. Avete esperienze simili e dati relativi agli assorbimenti di corrente? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
l'altro ieri sono andato a fare un giretto al campo. C'era un signore, a me sconosciuto, che faceva volare un tutt'ala con uno speed 400 da 7v e una 3celle. Tutto filava liscio, il motore urlava da matti e il tutt'ala quasi saliva a candela. Ho chiesto info sulla motorizzazione e mi ha detto che ci ha fatto 10voli e il motore non gli ha dato problemi
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004
|
Grazie per le risposte. In linea di principio quindi dovrei andare tranquillo. Il data sheet dello speed 400 6v o rs380ph (marcatura sul motore) riporta un range di tensione da 3 a 12 V. Sono curioso di vedere quanta spinta riesce a dare... abituato al brushless da 200 W...... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
| Si permax 400 a 6v, e i pacchi 3 celle, sono dai 20- 25-30 c di scarica e ovviamente quando piazzo il pacco da 30c i motori spingono sensibillmente di più. Ipervoltavo anche il funjet con il permax e andava penso dai 50 ai 70km/h, sempre al max.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Richiesta info su radio 2,4 | ChesoLari | Radiocomandi | 9 | 01 aprile 08 10:35 |
Richiesta Info Su Phoenix | faluffi | Simulatori | 5 | 28 novembre 07 22:38 |
Presentazione e richiesta info | SGN_FLY | Elimodellismo Principianti | 7 | 14 novembre 07 20:57 |
richiesta info per hydro.... | robiz | Motoscafi con Motore Elettrico | 40 | 16 maggio 07 20:18 |