Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 05, 12:27   #11 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by FlyDave@23 settembre 2005, 08:11
Azz... Odi mi ha beccato eheheh !

Tranquillo che non faccio colpi di testa, seguo alla lettera i tuoi consigli e sopratutto le lezioni

Dici che evt. in sede con il vostro aiuto e qualche disegno, in futuro (moolto futuro) potrò costruire una replica di un combat, in balsa ?

Se ti interessa ho un P51 della Pica scala 1:4, un mostro da motorizzare con un 180 ev 240ccm per un peso finale di oltre 23 kg (acquisti sbandati )

cmq io i miei primi 2 modelli li ho fatti in sede...anche se c'è poi il problema che invece di un consiglio ne ricevi almeno 20 (ogni membro che passa di li)

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 12:28   #12 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

cmq io ho l'F4U della Stiro, vola egregiamente bene, ma richiede buone capacità nella costruzione (fissaggio ala e parti mobili) e motorizzazioni molto leggere...e costose.

Se uno ha buona pratica di volo non vedo problemi, salvo il fatto che costano un'eresia!
p.s. finito il modello consiglio di dare una fibratina leggera leggera sulla pancia e sotto le estremità delle ali per evitare invecchiamenti precosi

www.woodplanekit.com
Vecchio 23 settembre 05, 12:31   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
sulla delicatezza non metto bocca ma l'f16 l'ho pagato meno di 50 euro e il corsairII mi pare 69...non mi pare che costino poi tanto...certo alcuni warbird l'ho visti sul centinaio...ma in linea con gli alfa.. che pero sono montati.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 14:29   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Data registr.: 07-07-2005
Sicuramente a peggiorare il tutto ci si mette l'asenza del carrello.....................il polistirolo è quello che è,ma se poi ad ogni atterraggio bisogna far scartavetrare in quel modo il modello con il suolo...!!!!
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 14:43   #15 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Citazione:
Originally posted by Odi@23 settembre 2005, 10:27
Se ti interessa ho un P51 della Pica scala 1:4, un mostro da motorizzare con un 180 ev 240ccm per un peso finale di oltre 23 kg (acquisti sbandati )

cmq io i miei primi 2 modelli li ho fatti in sede...anche se c'è poi il problema che invece di un consiglio ne ricevi almeno 20 (ogni membro che passa di li)
Fico ! :o

E per i consigli, meglio !! più si riesce ad attingere dalle conoscenze di gente esperta e meglio é !!
Vecchio 23 settembre 05, 14:44   #16 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:
Originally posted by matteo27@23 settembre 2005, 10:31
sulla delicatezza non metto bocca ma l'f16 l'ho pagato meno di 50 euro e il corsairII mi pare 69...non mi pare che costino poi tanto...certo alcuni warbird l'ho visti sul centinaio...ma in linea con gli alfa.. che pero sono montati.

E a te 69 euro per 3 pezzi di depron stampati con su un po di colore sembrano pochi?

www.woodplanekit.com
Vecchio 23 settembre 05, 15:07   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
a parte che non sono 3 pezzi di depron ma ci sono tante di quelle stampate per fare il modello statico che verrebbe uno spettacolo,ti dico solo che la scatola (che è la stessa per tutti gli fsk) rimane aperta per metà della sua altezza.....comunque se pensi a quanto costa un gws o un qualsiasi altro kit in depron o poli di altre marche mi sembra assai poco!
se invece parliamo semplicemente di materiale certo che mi sembra tanto ma è un discorso che vale per tutti i modelli in poli o in depron e non può essere fatto...purtroppo!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 17:24   #18 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Io ho preso il p38, e non trovo il tempo per farlo, sono una miriade di pezzi e pezzettini, e a vederlo sembra un modello statico (é una meraviglia) già solo le eliche col mozzo componibile e la forma delle pale in scala sono uno spettacolo, in effetti vista la cura con cui é stato fatto, l'uso del depron é un pò un controsenso, la tanta cura costruttiva e la ricerca del particolare meriterebbe materiali più resistenti.
Ora penso di rinforzarlo internamente con la fibra, come ho fatto col sabre (con risultati ottimi in termini anche di peso un gioiellino del genere non voglio rovinarlo al primo atterraggio sullerba
Vecchio 19 novembre 07, 21:21   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Firewing

Data registr.: 16-09-2006
nonostante la mia passione per il volo libero,anche a me mi piacerebbe un modello dello stirokit.Fatto sta che essendo degli ala bassa penso siano abbastanza nervosetti......che mi potreste consigliare della serie??a me piace il corsair,o il thunderbird

Bookmarks