23 settembre 05, 12:27 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Se ti interessa ho un P51 della Pica scala 1:4, un mostro da motorizzare con un 180 ev 240ccm per un peso finale di oltre 23 kg (acquisti sbandati ) cmq io i miei primi 2 modelli li ho fatti in sede...anche se c'è poi il problema che invece di un consiglio ne ricevi almeno 20 (ogni membro che passa di li)
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
23 settembre 05, 12:28 | #12 (permalink) Top |
|
cmq io ho l'F4U della Stiro, vola egregiamente bene, ma richiede buone capacità nella costruzione (fissaggio ala e parti mobili) e motorizzazioni molto leggere...e costose. Se uno ha buona pratica di volo non vedo problemi, salvo il fatto che costano un'eresia! p.s. finito il modello consiglio di dare una fibratina leggera leggera sulla pancia e sotto le estremità delle ali per evitare invecchiamenti precosi
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
23 settembre 05, 14:29 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
|
Sicuramente a peggiorare il tutto ci si mette l'asenza del carrello.....................il polistirolo è quello che è,ma se poi ad ogni atterraggio bisogna far scartavetrare in quel modo il modello con il suolo...!!!!
|
23 settembre 05, 14:43 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
E per i consigli, meglio !! più si riesce ad attingere dalle conoscenze di gente esperta e meglio é !! | |
23 settembre 05, 14:44 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
E a te 69 euro per 3 pezzi di depron stampati con su un po di colore sembrano pochi?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
23 settembre 05, 15:07 | #17 (permalink) Top |
User |
a parte che non sono 3 pezzi di depron ma ci sono tante di quelle stampate per fare il modello statico che verrebbe uno spettacolo,ti dico solo che la scatola (che è la stessa per tutti gli fsk) rimane aperta per metà della sua altezza.....comunque se pensi a quanto costa un gws o un qualsiasi altro kit in depron o poli di altre marche mi sembra assai poco! se invece parliamo semplicemente di materiale certo che mi sembra tanto ma è un discorso che vale per tutti i modelli in poli o in depron e non può essere fatto...purtroppo! |
23 settembre 05, 17:24 | #18 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Io ho preso il p38, e non trovo il tempo per farlo, sono una miriade di pezzi e pezzettini, e a vederlo sembra un modello statico (é una meraviglia) già solo le eliche col mozzo componibile e la forma delle pale in scala sono uno spettacolo, in effetti vista la cura con cui é stato fatto, l'uso del depron é un pò un controsenso, la tanta cura costruttiva e la ricerca del particolare meriterebbe materiali più resistenti. Ora penso di rinforzarlo internamente con la fibra, come ho fatto col sabre (con risultati ottimi in termini anche di peso un gioiellino del genere non voglio rovinarlo al primo atterraggio sullerba
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
19 novembre 07, 21:21 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
|
nonostante la mia passione per il volo libero,anche a me mi piacerebbe un modello dello stirokit.Fatto sta che essendo degli ala bassa penso siano abbastanza nervosetti......che mi potreste consigliare della serie??a me piace il corsair,o il thunderbird
__________________ Non mollare mai |
Bookmarks |
| |