03 maggio 09, 23:01 | #31 (permalink) Top |
User |
Ciao!!! Allora collaudato? Come è andata? L'arlechin e il Wildtrainer sono aerei dal volo molto diverso, ma devo dire che sono entrambi semplici da usare. L'arlechin mi diverte di più ma il Wind sta su 40 minuti filati Fatto sta che ieri ho fatto due voli splenditi con l'arlechin, mentre oggi ho distrutto il Wildtrainer...maledetto vento!!! (maledetto me che ho volato nonostante il vento) |
05 maggio 09, 20:47 | #32 (permalink) Top |
User | Ragazzi, secondo voi ce la farei con un motore speed 400 7.2 volt ridotto 2,1:1, elica 10x4.5 con regolatore da 25A e due pacchi lipo da 20c... sono accessori che ho senza utilizzare dettro la cassetta. Cosi stavo pensando di realizzare questo modello
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06 maggio 09, 15:17 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2005 Residenza: TREVISO
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Ciao a tutti. Si puoi farcela a patto che tu non pretenda troppo dal tuo modello. Io di arlechin ne ho fatti più di uno e ti assicuro che se anche pesa come un sasso o in una maniera o in un'altra sta sicuramente su! Il migliore arlechin che ho fatto aveva prima di tutto l'ala tagliata da una lastra di polistirolo, poi la fusoliera era in depron da 6mm. Per quanto riguarda la forma vi consiglio di portare leggermente in avanti la posizione della capottina in quanto pecca nel volo a coltello e se vi interessa fare dei bei numeri di 3D vi consiglio di prolungare gli alettoni fino alla fusoliera. L'elica 10x4.7 è sicuramente la sua, ma non esagerate con le batterie!! vi ho sentito parlare di 1600-2000-2200mha.... mi sembra un po' esagerato il tutto! Se vi interessa fare un volo da 13-15minuti vi posso dare ragione, ma se volete avere un modello molto agile vi consiglio di montare batterie da 1200 a 1500mha massimo! Pure io avevo fatto dei tentativi con le 2000mha ma alla fine ho optato per più pacchi ma di dimensioni inferiori! Vedrete che non vi pentirete! ciao Andrea |
06 maggio 09, 19:56 | #35 (permalink) Top |
User |
Grazie Andrea, stavo pensando anche io di tenermi più leggero possibile, con le batterie al lipo sui max 1500 mha. Ma per quando riguarda le ali in polisterolo, come hai fatto per tagliatre il bordo d'ala?? ciao
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07 maggio 09, 00:16 | #36 (permalink) Top |
User |
sono d'accordo che le lipo 1500 vadano bene, ma nel mio caso il modello è stra cabrato e per bilanciarlo o uso le 1500 + 40 g di piombo oppure uso le 2200 che pesano esattamente 40g più delle 1500. In realtà ho attaccato il piombo alle lipo 1500 e volo con entrambe. |
07 maggio 09, 00:22 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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07 maggio 09, 14:15 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2005 Residenza: TREVISO
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concordo raga! filo a caldo e vai.... c'è da dire una cosa, io di solito volo con modelli abbastanza cabrati così il volo 3D mi risulta più semplice per questo non ho avuto grossi problemi di baricentro e inoltre facendo l'ala in polistirolo ha un filo di peso in più davanti quindi posizionando le batterie (da 1500) appena dietro l'ordinata di legno del carrello, il modello vola benissimo anche se con il muso leggermente alzato! se riesco a breve metterò su you tube un piccolo video fatto circa 2 anni fa con il mio alechin con la batteria da 2000mha così vi rendete conto quanto cabrato e quanto pesante era... |
07 maggio 09, 14:28 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2005 Residenza: TREVISO
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| (scusate ma non mi ha più fatto modificare il mess di prima) concordo raga! filo a caldo e vai.... c'è da dire una cosa, io di solito volo con modelli abbastanza cabrati così il volo 3D mi risulta più semplice per questo non ho avuto grossi problemi di baricentro e inoltre facendo l'ala in polistirolo ha un filo di peso in più davanti quindi posizionando le batterie (da 1500) appena dietro l'ordinata di legno del carrello, il modello vola benissimo anche se con il muso leggermente alzato! Un piccolo consiglio. Al posto di mettere del peso dietro l'ordinata parafiamma vi conviene montare un'ogiva in alluminio così, essendo proprio nella punta del modello, vi permette di sistemarvi con il baricentro alzando meno il peso complessivo e regalandovi un'estetica migliore oltre che a darvi un leggere effetto volano nell'elica che vi aiuterà a dosare meglio il motore quando sarete in hovering. se riesco a breve metterò su you tube un piccolo video fatto circa 2 anni fa con il mio alechin con la batteria da 2000mha così vi rendete conto quanto cabrato e quanto pesante era prima di fare tutte le modifiche che vi sto indicando. Citazione:
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