13 aprile 09, 20:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006 Residenza: arezzo
| collaudi fokker dr1 great planes
Oggi data l'assenza di vento ho deciso di collaudare il mio fokkerino che ormai erano alcune settimane che a causa del tempo aspettava il suo battesimo. Pultroppo battesimo da rimandare, appena ho dato motore il castello motore ha ceduto e è andato in mille pezzi, e pensare che era montato dalla ditta. |
14 aprile 09, 12:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2008 Residenza: viterbo
|
Ciao, ho lo stesso modello, il castello motore era da rinforzare subito. Io per fortuna lo avevo letto sul sito della Great Planes mi sembra e comunque anche io l'ho collaudato domenica. Tutto bene solo che in atterraggio è partito il carrello. Vola molto bene, ma penso che lo terrò come soprammobile. ciao Davide |
16 aprile 09, 11:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
In atterraggio lasci un filo di motore? I biplani rallentano subito a motore spento e l'atterraggio risulta più dolce con un pò di trazione.... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
16 aprile 09, 15:30 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
17 aprile 09, 02:06 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: gruppo vst torino
| Citazione:
Peccato che in italia non si possano fare le class action..... | |
18 aprile 09, 19:57 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| Fokker DR1
Ciao a tutti La Greatplanes, a suo temp, ha emesso una nota tecnica relativa al castello motore debole; se non ricordo male la nota è un addendum al manuale di istruzione. Quindi è un vero difetto di progetto. Ma voi sul DR1 che motore ci avete montato? Sul mio c'è (o meglio c'era, visto che l'ho infilato in terra dopo un tentativo di looping a bassa quota e successivo avvitamento mortale ). un 100 watt a cassa rotante ed io il castello motore lo avevo sostituito con una piastra di compensato di betulla da 3mm opportunamente sforacchiata (incollata con 5 min + microballon) su cui ho montato la "croce" portamotore con 4 viti + tubetti in alluminio. Il tutto si è dimostrato robusto quanto basta, perchè nel crash si è scollata di netto senza danneggiare la struttura e, finchè è stato in aria, l'ho maltrattato mica poco. Comunque il piccoletto l'ho stò rimettendo a posto e lo stò ricoprento in tessuto . Verrà bellissimo e tornerà a volare come sa lui, cioè come un piccolo bastardo, diciamocelo! Ciao |
19 aprile 09, 15:09 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
Bookmarks |
| |