13 aprile 09, 12:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009 Residenza: Lendinara
Messaggi: 11
| batterie ....
ciao ragazzi premetto che sono un novello, volevo chiedervi un consiglio , e normale che le batterie dopo 3 minuti di volo sono a 40 gradi ........? Ho un motore emax 2215/20 Elica 10 .4.5 Regolatore 25A Batterie lipo 11 1350m 20c Modello costruito da me peso 700g completo di tutto .. aiutoo |
13 aprile 09, 12:15 | #2 (permalink) Top |
User | non proprio.....che scaldino un'pochino...va anche bene, ma non troppo!. scommetto che devi volare sempre a manetta o quasi.... le batterie sono bene aerate?... fai in modo che prendano molta aria....le aiuterà a funzionare meglio. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
13 aprile 09, 14:07 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
| Citazione:
In questo caso o diminuisci il diametro dell'elica o aumenti i mAh della batteria. Naraj. | |
14 aprile 09, 13:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009 Residenza: Lendinara
Messaggi: 11
|
ciao o provato con delle batterie piu grandi da 2200 , ma ora mi scalda il motore , o fino lugiva calda dopo 2 minuti di prova . Non vorrei bruciare il motore a 15 giorni di vita .. grazie per i vostri consigli .... ciao .. |
14 aprile 09, 13:39 | #5 (permalink) Top |
User |
riduci l'elica.. hai un assorbimento superiore a quello consentito dal motore.. sei di lendinara in Prov di (RO)? ... abbastanza vicino al campo di volo che frequento io...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 aprile 09, 13:46 | #6 (permalink) Top |
User |
Secondo me come accoppiata motore elica ci sei...e anche le batterie sono adatte al tipo di motorizzazione. Dovresti stare attorno ai 14A di consumo così...quindi ampiamente nei limiti di tutte le componenti. Potresti scendere un po' col diametro dell'elica e andresti sul sicuro. Una 9X4 non ce l'hai per provare? Le prove le hai fate al banco o misuravi la temperatura finto il volo? 40° non sono comunque una temperatura terribile...aspetta di volare a luglio e poi vedrai che roba
__________________ 45.746234,8.762838 |
14 aprile 09, 13:55 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Armin Eder Modelltechnik - EMAX BL 2215/20 KV=1200 BL2215/20 pero' e' strano che scalda molto o la batteria o il motore... diciamo che se e' caldo che scotta ma la mano ci sta su abbastanza gevolmente e' normale..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
14 aprile 09, 15:04 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Che non dipenda dal timing del regolatore ? A me è capitato ma riducendo il timing ho risolto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 aprile 09, 15:23 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009 Residenza: Lendinara
Messaggi: 11
|
ciao fiorello , il campo di volo e a santa pollinare .. Nella tabella che mi anno dato del motore , ce scritto 25amp con un elica da 10.5 .. Scalda anche il regolatore ... datemi voi un consiglio .... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
batterie a saldare e pacco batterie | deodeoag | Circuiti Elettronici | 4 | 04 settembre 07 09:11 |
Domanda carica batterie + celle batterie | tenotono | Batterie e Caricabatterie | 0 | 12 giugno 06 15:39 |
Batterie e sempre ancora batterie!!!! | cobra78 | Aeromodellismo Principianti | 34 | 20 giugno 05 16:23 |