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Vecchio 21 settembre 05, 15:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di iacopo
 
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ciao, visto che le nuove lipo lipotech tardano ad arrivare, vorrei chiedere agli esperti che differenza c'è tra quelle e queste: safalero
il prezzo è simile.. vedo che queste hanno 15 C di picco, mentre le lipotech (1550mah) ne avranno 15 continui e 20 di picco...
a occhio e croce mi conviene aspettare lipotech... voi che dite?
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Vecchio 21 settembre 05, 16:26   #2 (permalink)  Top
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Io ho 2 pacchi delle vecchie E-Tec che distribuiva safalero, ed onestamente non mi sono mai sembrate il massimo, la resistenza e' 3 volte le Kokam e Thunder Power, anche se bisogna ammettere che fino ad ora hanno retto benissimo.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 21 settembre 05, 17:02   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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confermo, le ho anch'io e anche se non sono il massimo le scarico e ricarico alla garibaldina (mai bilanciate) da quasi due anni (volando tutte le sante domeniche) anche con scariche prossime agli 8C (contro i 6 consigliati) e sono ancora li vive e vegete. ultimamente volo anche con le tanic e sembrano ok anche loro queste nuove safalero sembrano interessanti, ma dato il taglio (amperaggio), non é che per caso sono polyquest rimarchiate?
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Vecchio 21 settembre 05, 18:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Le E-tec di Safalero non sono il massimo, ma non ne è scoppiata ancora nessuna tranne che in un crash.
Le Lipotech sono buone, ma a Ozzano ho parlato con uno dei titolari, persona gentilissima e corretta, che mi ha garantito che le Lipotech NON avevano nessun problema a 10C continui (gli avevo comprato delle 2000) ma che neanche sotto tortura le avrebbe garantite per 1 minuto a 15C, "al massimo 30 secondi", quindi direi che sono come le altre (il formato però è ottimo per le fusoliere piccole).
Anche le E-tec NON vanno tirate a 20C, al massimo a 12C continui e 15/16 di picco.
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Vecchio 21 settembre 05, 20:30   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by batman@21 settembre 2005, 16:28

Le Lipotech sono buone, ma a Ozzano ho parlato con uno dei titolari, persona gentilissima e corretta, che mi ha garantito che le Lipotech NON avevano nessun problema a 10C continui (gli avevo comprato delle 2000) ma che neanche sotto tortura le avrebbe garantite per 1 minuto a 15C, "al massimo 30 secondi"
ma la lipotech ora ha le nuove lipo, prima erano con 15C di picco, ora sono dichiarate con 20C di picco e 15C continui..
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Vecchio 22 settembre 05, 10:00   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by iacopo@21 settembre 2005, 19:30
ma la lipotech ora ha le nuove lipo, prima erano con 15C di picco, ora sono dichiarate con 20C di picco e 15C continui..
Meglio, però conviene tenersi sui 15C per i primi voli, poi casomai si aumenta l' elica se nel frattempo tutto a posto.
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Vecchio 22 settembre 05, 13:23   #7 (permalink)  Top
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Posso fare una domanda ragazzi?
Ma che ci fate di celle che reggono 15C continui? Utilizzarle a quelle correnti di scarica significa ottenere un volo (con un margine di sicurezza accettabile) di 4 massimo 5min. Boh.. Il bello delle lipo è avere una durata di volo elevata, tipo non so.. 8 minuti pieni di energico svolazzamento..

Va bene, potrete dirmi che probabilmente hanno resistenza interna più bassa.. ma per come la vedo io celle date per 10-12C ed usate ad 8C vanno alla grande, durano sicuramente di più di celle da 15C usate a 12-13C, ottieni una durata di volo maggiore ed il peso non è molto differente.

Notate che a parità di capacità, le celle con scariche ammissibili più alte pesano di più di quelle con scariche più basse e sono più ingombranti, più grosse.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 22 settembre 05, 14:07   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@22 settembre 2005, 11:23
Posso fare una domanda ragazzi?
Ma che ci fate di celle che reggono 15C continui? Utilizzarle a quelle correnti di scarica significa ottenere un volo (con un margine di sicurezza accettabile) di 4 massimo 5min. Boh.. Il bello delle lipo è avere una durata di volo elevata, tipo non so.. 8 minuti pieni di energico svolazzamento..

Va bene, potrete dirmi che probabilmente hanno resistenza interna più bassa.. ma per come la vedo io celle date per 10-12C ed usate ad 8C vanno alla grande, durano sicuramente di più di celle da 15C usate a 12-13C, ottieni una durata di volo maggiore ed il peso non è molto differente.

Notate che a parità di capacità, le celle con scariche ammissibili più alte pesano di più di quelle con scariche più basse e sono più ingombranti, più grosse.
e aggiungo che se usi il parallelo abbassi anche la resistenza, certo in teoria se hai una scarica a 15c le scarichi ad 8 e stai tranquillo.... (in teoria)
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 22 settembre 05, 19:26   #9 (permalink)  Top
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Se posso rispondere alla questione posta da Hannibal...
Io credo la maggiorparte delle volte i 12 o 15 o addiruttura i 20 c (delle kokam) siano relazionati a situazioni altamente perfomanti in cui l'autonomia passa in secondo piano, a favore di che?
Se hai ad esempio un mega 16/15/3 ( questi motori arrivano a ciucciare quasi 40-45amp ) favore di tanta ma tanta velocita'.
oppure in un 3d, avrai si meno autonomia ma ti potrai permettere di montare una batteria molto leggera e d avere cosi' carichi alari ridicoli. Esempio classico sono le famose kokam 340 20c che fanno andare un shocky con cd-rom in maniera fantastica.

Per riassumere, una lipo con alti valori di scarica ti permette di giocare piu' elasticamente su pesi/dimensioni del pacco e/o delle motorizzazzioni.
bribs non è collegato   Rispondi citando
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