21 settembre 05, 15:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
|
ciao, visto che le nuove lipo lipotech tardano ad arrivare, vorrei chiedere agli esperti che differenza c'è tra quelle e queste: safalero il prezzo è simile.. vedo che queste hanno 15 C di picco, mentre le lipotech (1550mah) ne avranno 15 continui e 20 di picco... a occhio e croce mi conviene aspettare lipotech... voi che dite? |
21 settembre 05, 16:26 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Io ho 2 pacchi delle vecchie E-Tec che distribuiva safalero, ed onestamente non mi sono mai sembrate il massimo, la resistenza e' 3 volte le Kokam e Thunder Power, anche se bisogna ammettere che fino ad ora hanno retto benissimo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
21 settembre 05, 17:02 | #3 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| confermo, le ho anch'io e anche se non sono il massimo le scarico e ricarico alla garibaldina (mai bilanciate) da quasi due anni (volando tutte le sante domeniche) anche con scariche prossime agli 8C (contro i 6 consigliati) e sono ancora li vive e vegete. ultimamente volo anche con le tanic e sembrano ok anche loro queste nuove safalero sembrano interessanti, ma dato il taglio (amperaggio), non é che per caso sono polyquest rimarchiate?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
21 settembre 05, 18:28 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Le E-tec di Safalero non sono il massimo, ma non ne è scoppiata ancora nessuna tranne che in un crash. Le Lipotech sono buone, ma a Ozzano ho parlato con uno dei titolari, persona gentilissima e corretta, che mi ha garantito che le Lipotech NON avevano nessun problema a 10C continui (gli avevo comprato delle 2000) ma che neanche sotto tortura le avrebbe garantite per 1 minuto a 15C, "al massimo 30 secondi", quindi direi che sono come le altre (il formato però è ottimo per le fusoliere piccole). Anche le E-tec NON vanno tirate a 20C, al massimo a 12C continui e 15/16 di picco. |
21 settembre 05, 20:30 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
| Citazione:
| |
22 settembre 05, 10:00 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
22 settembre 05, 13:23 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Posso fare una domanda ragazzi? Ma che ci fate di celle che reggono 15C continui? Utilizzarle a quelle correnti di scarica significa ottenere un volo (con un margine di sicurezza accettabile) di 4 massimo 5min. Boh.. Il bello delle lipo è avere una durata di volo elevata, tipo non so.. 8 minuti pieni di energico svolazzamento.. Va bene, potrete dirmi che probabilmente hanno resistenza interna più bassa.. ma per come la vedo io celle date per 10-12C ed usate ad 8C vanno alla grande, durano sicuramente di più di celle da 15C usate a 12-13C, ottieni una durata di volo maggiore ed il peso non è molto differente. Notate che a parità di capacità, le celle con scariche ammissibili più alte pesano di più di quelle con scariche più basse e sono più ingombranti, più grosse.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
22 settembre 05, 14:07 | #8 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
22 settembre 05, 19:26 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2004
|
Se posso rispondere alla questione posta da Hannibal... Io credo la maggiorparte delle volte i 12 o 15 o addiruttura i 20 c (delle kokam) siano relazionati a situazioni altamente perfomanti in cui l'autonomia passa in secondo piano, a favore di che? Se hai ad esempio un mega 16/15/3 ( questi motori arrivano a ciucciare quasi 40-45amp ) favore di tanta ma tanta velocita'. oppure in un 3d, avrai si meno autonomia ma ti potrai permettere di montare una batteria molto leggera e d avere cosi' carichi alari ridicoli. Esempio classico sono le famose kokam 340 20c che fanno andare un shocky con cd-rom in maniera fantastica. Per riassumere, una lipo con alti valori di scarica ti permette di giocare piu' elasticamente su pesi/dimensioni del pacco e/o delle motorizzazzioni. |
Bookmarks |
| |