![]() | #1 (permalink) Top |
User | Atterraggio sull' erba
Salve a tutti, apro questo thread poichè nelle zone vicino a casa mia non ci sono spazi adeguati con una lingua di asfalto per decollare/atterrare con il mio areoplano (possiedo un christen eagle 2 della graupner)... Volevo chiedere se era possibile e come fare per atterrare in sicurezza su di un prato con l'erba tagliata visto che su youtube ho visto un sacco di filmati con gente che atterra sull'erba, ma mai nessuno con un areomodello come il mio...
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
città, anche tu?
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
nessuno ha qualche consiglio?
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
perche non cerchi un campo volo idoneo?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Guest
| ma che cazz di domanda è "come si fa ad atterrare sull'erba"? sull'erba si atterra come sull'asfalto ... e viceversa. A questo punto mi viene spontanea una domanda: Ma TU sai far atterrare un aeromodello? Fidati, vai al campo volo. ... e il bello che leggendo i tuo messaggi, a quanto pare ne hai già rotto uno ... e a quanto pare non desisti. ![]() quel modello per decollare ha bisogno di una pista ... anche in erba, ma ben rasata. un prato generico, pur tagliato non é sufficiente ora vai ... tanto qui abbiamo capito tutti che lo farai decollare come ti pare in mezzo ad un prato di cicorie, lo farai svolazzare con maestria ... e gli sfascerai il carrello (se ti va bene) |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
devi avere un po' di pollici però.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Qui un "modello come il tuo" che decolla e atterra su pista in erba (ma non ti servirà a molto se vuoi atterrare su un prato generico): Attachment browser: TomB-hires.wmv - RC Groups Su altri terreni, togli il carrello (anche se con un biplano è un po' più dura). Non atterri in sicurezza ma atterri. Se sai cosa vuol dire prestallo, provaci. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho sfasciato il mio vecchio modello perchè ho sbagliato una manovra in volo rovesciato. Non ho molta esperienza ma un'aereoo lo so portare e far atterrare senza rompere nulla. Però sai cosa mi ha dato più fastidio della tua arrogante risposta? Il fatto che se pure hai scritto una pappardella, non hai detto assolutamente nulla. aria fritta. Saluti!
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
Ringrazio tutti gli altri che hanno scritto cose sensate ed hanno centrato il mio problema. Grazie a tutti!
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Erba / asfalto | diabolik | Elimodellismo Principianti | 27 | 27 febbraio 09 12:39 |
prato erba sintetica | nicipi | Aeromodellismo | 31 | 01 gennaio 09 16:33 |
Erba sintetica | nicipi | Aeromodellismo | 2 | 03 novembre 08 08:32 |
Jupiter...in erba | Nirvana76 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 16 luglio 08 12:27 |
Modellista in erba ... | icsunonove | Aeromodellismo | 11 | 03 novembre 07 17:28 |