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Vecchio 11 aprile 09, 19:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di PIEROVIC
 
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Come Trasformare I Kv In Watt

Buonasera a tutti, vorrei sapere se c'e' un metodo per trasformare i KV di un motore brushless in WATT.
A me servirebbe saperlo perche' sulle istruzioni del mio modell (SUKOI SU-31 della RCSYSTEM) c'e' scritto che il motore consigliato è da 150 Watt, ma vedendo su ebay tutti fanno riferimento alla sola voce di KV.
Grazie
PIEROVIC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 19:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Buonasera a tutti, vorrei sapere se c'e' un metodo per trasformare i KV di un motore brushless in WATT.
A me servirebbe saperlo perche' sulle istruzioni del mio modell (SUKOI SU-31 della RCSYSTEM) c'e' scritto che il motore consigliato è da 150 Watt, ma vedendo su ebay tutti fanno riferimento alla sola voce di KV.
Grazie
Non mi viene in mente nessuna relazione tra KV e Watt.
Di solito, però, dovrebbe esserci l'indicazione della tensione di alimentazione (2-3 celle Lipo o altro) e della corrente (massima o alla massima efficenza); quindi, per avere un'idea della potenza basta moltiplicare questi due valori.
Es.: alimentazione 3 celle lipo= 11,1V, Corr. max 15 A; potenza=165W... a spanne!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 20:02   #3 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Entropia
Ciao!
Come ha detto Cantz, non esiste una conversione, poiché l'assorbimento del motore è legato all'elica montata, etc etc...
Motori con Kv alti vanno con eliche piccole e viceversa, vista la tipologia del modello ti consiglierei un motore bassi kv tipo questo:

KDA A22-15M 20A 1050Kv Brushless Outrunner Motor

Ne ho montato uno simile (il modello un pelo più potente, questo) su un modello da 600grammi e schizza come un missile con una 9x6 APC SF!
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

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Vecchio 11 aprile 09, 20:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Buonasera a tutti, vorrei sapere se c'e' un metodo per trasformare i KV di un motore brushless in WATT.
A me servirebbe saperlo perche' sulle istruzioni del mio modell (SUKOI SU-31 della RCSYSTEM) c'e' scritto che il motore consigliato è da 150 Watt, ma vedendo su ebay tutti fanno riferimento alla sola voce di KV.
Grazie
Nei motori, la sola indicazione dei KV, non ha nessun significato per risalire alla loro potenza. Di solito i KV, sono dati con il motore senza carico (a vuoto).

Naraj.
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Vecchio 12 aprile 09, 09:39   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
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Pierovic: ti avevo già consigliato questo documento: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf ; è abbastanza indispensabile avere una minima idea di quel che si fa.
Probabilmente nelle istruzioni del Sukhoi non ci sono scritti i dettagli del motore perché si suppone che non lo compri un principiante ma qualcuno che ha idea di che genere di motore montarci (detto senza polemica, solo per ribadire cose che ti dicono un po' tutti in tutti i thread).
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Vecchio 13 aprile 09, 00:10   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di PIEROVIC
 
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Grazie Slowflayer per il tuo aiuto, ma leggendo la guida.........onestamente più di tanto non ho capito forse anche dato dalla mia inesperienza nel campo.
Per quanto riguarda il motore ne ho preso uno da 2200 kv perchè avevo pensato che forse il motore con un'elica adatta al mio modello avrebbe sforzato di meno e il modello sarebbe stato piu' reattivo.
....sicuramente ho sbagliato......ed ora per aggiustare le cose senza cambiare il motore posso optare ad un'elica un po piu' piccola ??? Oppure prendere batterie lipo anzicchè da 11,1 volt a 7,4 tale da ridurre il numero di giri.
che ne pensi ???
Eventualmente che elica mi consigli ???
PIEROVIC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 08:47   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
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Originalmente inviato da PIEROVIC Visualizza messaggio
Grazie Slowflayer per il tuo aiuto, ma leggendo la guida.........onestamente più di tanto non ho capito forse anche dato dalla mia inesperienza nel campo.
Per quanto riguarda il motore ne ho preso uno da 2200 kv perchè avevo pensato che forse il motore con un'elica adatta al mio modello avrebbe sforzato di meno e il modello sarebbe stato piu' reattivo.
....sicuramente ho sbagliato......ed ora per aggiustare le cose senza cambiare il motore posso optare ad un'elica un po piu' piccola ??? Oppure prendere batterie lipo anzicchè da 11,1 volt a 7,4 tale da ridurre il numero di giri.
che ne pensi ???
Eventualmente che elica mi consigli ???
quello è un acrobatico, per il quale servono motori come quelli che ti ha suggerito entropia: pochi giri ed elica grande, cioè poca velocità e tanto tiro. Il 2200 (che ha il doppio del suggerito) non ci va: sarà troppo veloce. Se intendi usarlo su un aereo adatto sicuramente devi usare un'elica piccola quanto basta (e per sapere quanto non basta sapere i giri) per non bruciarlo, ma non è il motore adatto per quell'aereo. Probabilmente farai fatica anche a farlo decollare...
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