10 aprile 09, 19:31 | #1 (permalink) Top |
User | realizzazione riduttore x paramotore
ragazzi finalmente sono riuscito (+ o -) a fare un volo decente dopo 2 anni con il mio parapendio rc ricavato da una vela da trazione e con i fasci rifatti tramite il programma surfplan e tantaaaaaa pazienza nel settaggio. il modellone vola decentemente....ha circa 5 metri di apertura alare....davvero impressionante..appena possibile posto il volo su vimeo!!! adesso rebecca (che sarebbe la pilotina modello bambola gonfiabile appesa sotto la vela) mi ha chiesto di procurarle un motore adatto xkè il mottarone le fa paura e vuole volare in pianura..... vorrei utilizzare questo motore che gia ho ovviamente cyclon pr52 Cyclon Premium brushless motors e farci girare almeno una 18.... per fare cio avrei bisogno di realizzare una sorta di riduttore ovviamente..... io avevo pensato di fare qualcosa di rapidissimo con due pulegge (tipo quelle degli elicotteri a scoppio) e una cinghia... sapete consigliarmi qualche programma di calcolo x creare la riduzione delle dimensioni giuste??? magari l'idea è un po malsana...ma sicuramente conoscendo e seguendo il forum da anni....ci sarà qualche malsano che prima di me avrà tentato di fare o fatto qualcosa del genere!!!! aspetto con ansia idee e consigli....saluti antonio! |
11 aprile 09, 14:30 | #2 (permalink) Top |
User |
mi daresti qualche info in più su coome calcolare la lunghezza giusta dei cavi? ho una vela da 2mt che vorrei fare rc senza motore, ci provai l'anno scorso ma era troppo cabrata e non riuscivo ad avanzare oltre la cresta del pendio col motore sarebbe troppo facile e io voglio complicarmi un po la vita
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
Bookmarks |
| |