11 aprile 09, 00:03 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Leggiti queste impressioni (tra l' altro le trovi come riferimenti a fondo schermata...), http://www.baronerosso.it/forum/aero...nes-siren.html La motorizazione da me proposta NON è eccessiva, solo si sta un poco stretti come componenti, se vuoi montare celle di buona capacità, comunque anche con 3 celle da 3700 e un' elica sui 13x10 e lo stesso motore da me consigliato si ha una ottima prestazione (vuoi mettere salire in 6/7 secondi a 200 mketri???), nulla vieta di stare più calmi, ma ALMENO una 11" ci vuole, per salire bene. NON montare motori Outrunner perchè è difficile fare uscire i fili senza che sferghino sulla cassa rotante, a meno che non trovi degli Outrunner con uscita cavi posteriore (tipo MVVS). Ricordati se ne hai possibilità di settare diverse fasi di vo0lo, e molto importante usare gli alettoni sollevati come flapperoni in atterraggio, se no arrivi sempre lungo e veloce. ps lasce perdere l' ala smontabile, e mettici 2 belle baionette di carbonio incollate al posto delle bauinette in compensato, usale come spessori... Ultima modifica di batman : 11 aprile 09 alle ore 00:10 |
11 aprile 09, 00:05 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
| Citazione:
Tipico uovo di Colombo! e come diceva Giobbe Covatta: "basta poco, che c'è vò!" Grazie, buona Pasqua a tutti!
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
11 aprile 09, 01:02 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| non ho inventato nulla, è farina del sacco di Batman
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 aprile 09, 16:55 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005
Messaggi: 171
|
Ok grazie a tutti credo di avere le iee abbastanza chiare. Se qualcuno ha voglia di mandarmi foto di accorgimenti adottati nei propri modelli il mio indirizzo è alessio.dellolio@daikin.it Comunque di lasciare l'ala in 3 pezzi non se ne parla neanche vero??????? |
14 aprile 09, 10:17 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quei 3mm sono sufficienti a far stare motore e cavi senza avere problemi. | |
14 aprile 09, 10:20 | #16 (permalink) Top |
User | Con la motorizzazione che ho installato, ad ogni risalita, salendo in verticale, fai quota molto velocemente. Il modello ha ottime doti di planata e volendo stai su anche mezz'ora. Ovviamente se fai una risalita, e incominci a fare looping, tonneaux e acrobazie varie, è ovvio che torni giù molto velocemente.... Gestendo bene la manetta ed il volo, volendo si sta su mezz'ora. |
15 aprile 09, 13:44 | #17 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Non mi piace l' idea di scollare l' ordinata sul Siren, meglio a questo punto TAGLIARE via l' ordinata con il suo pezzo di fuso, poi montare una ordinata nuove, in fibra o plastica, ce ne sono diverse, e già che ci siamo montare anche un 30 gr. di piombo a rondella sull' ordinata, se no il baricentro, previsto per 10 celle da 2400 nicd, va a donne di facili costumi..... Specie se monti un motore sotto i 300 grammi. Così puoi montare una 3700 Lipo 3 celle e stare leggero col resto. Per fare l' ala in 3 pezzi occorrerebbe togliere il rivestimento e fare rinforzi interni per poter adottare una baionetta di carbonio da almeno 6 mm e una guaina in ottone (a estremità svasate) da 8 mm. lo so che è una scocciatura, ma conviene lasciarla intera. Per la robustezza, vi garantisco che è un' asse da stiro, avendola vista dal vivo dopo un crash da 100 metri in verticale dovuto a accensione radio nelle vicinanze (gli siamo pure corsi dietro...), ha un longherone rinforzato con una quantità di carbonio da paura..... Anche la fuso è molto robusta. Ne ho preso un altro e sto invece studiando di fargli un direzionale mobile, per poterlo utilizzare in pendio con maggior rendimento in termica (buttare giù l' ala in termica per virare non fa mai bene)... |
15 aprile 09, 19:08 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2005
Messaggi: 171
| Citazione:
lavoraccio..... nel senso che è un lavoro menoso non che è un lavoro fatto male. Ci penso!!!!!! Anche il lavoretto di batman è un po menoso, ma in qualche modo qualcosa si dovrà pur fare!!!!!!!!! | |
16 aprile 09, 16:41 | #19 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Io l'ordinata sul muso l'ho lavorata di dremel perché con il mio allestimento non riuscivo ad avvitare il motore. Sulla rimanenza di questa ho incollato una nuova ordinata in carbonio forata tanto da permettere il passaggio del riduttore fissato poi su di un'altra ordinata sempre in carbonio a sua volta poi fissata sulla prima. Ti suggerisco di verificare il DL perché sul mio Siren il piano di coda era calettato con incidenza positiva.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Siren | Emanuele | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 16 febbraio 16 07:35 |
Siren greatplanes ed elettronica | novemberzulu | Aeromodellismo Alianti | 12 | 29 dicembre 08 20:35 |
aquila speed o siren??? | samurai | Aeromodellismo Principianti | 9 | 15 settembre 08 15:08 |
Siren... | PoWeR | Aeromodellismo Alianti | 6 | 27 settembre 06 22:20 |
Great Planes Siren | 2M86 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 17 | 26 agosto 06 10:43 |