08 aprile 09, 00:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2007 Residenza: Monza
| Problema timone di profondità Formosa II
Ciao a tutti, oggi, per la sesta volta, atterrando sull'erba mi si è "strappato" il timone di profondità perchè l'erba mi si infila nell'intercapedine tra superficie mobile e fissa e tira il timone durante l'atterraggio. Ci sono soluzioni valide per eliminare lo spiacevole inconveniente? Vi posto una foto, la zona incriminata è quella indicata dalla freccia. Grazie a tutti. Lupin. |
08 aprile 09, 01:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione: |
09 aprile 09, 17:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|
copri la fessura con una piastrina di cellophane trasparente , quello delle scatole camicie per capirci sagomato ad hoc, incollandolo ad U solo sulla parte fissa. La parte mobile si muovera ma l'erba non dovrebbe entrare piu nella fessura ..
__________________ ciao...Gianni |
09 aprile 09, 17:32 | #5 (permalink) Top |
User |
meglio una soluzione software: atterrare meglio
__________________ www.masali.com |
10 aprile 09, 11:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2007 Residenza: Monza
|
Ho omesso un particolare importante: non ho il carrello sul formosa II, non l'ho mai montato, quando riesco ad atterrare in prestallo ok, ma spesso no e quindi faccio un atteraggio sulla pancia e lo lascio scorrere per qualche decina di cm (tipo aliante per intenderci). L'erba si infila nella fessura e si strappa il timone. |
10 aprile 09, 13:01 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
carrello o no, se ti succede una cosa del genere su uno schiumino i casi sono due: o stai atterrando decisamente troppo veloce, oppure quella non è erba, è una pericolosissima pianta carnivora, scappa finché sei in tempo!
__________________ www.masali.com | |
10 aprile 09, 13:17 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Esiste una cosa che si chiama "nastro per alettoni", è normale scotc, solo resistente anche agli UV, lo fa la Multiplex, Graupner, Robbe ecc, si trova in TUTTI i negozi di modellismo, anche online. Dettaglio Articolo |
Bookmarks |
| |