07 aprile 09, 21:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
| problema motore...
Salve a tutti, oggi il mio motore elettrico ha incominciato a darmi problemi, mi spiego meglio: quando do tutto gas il motore incomincia a girare e poi all'improvviso si ferma, mentre se do lentamente gas il motore funziona normalmente o quasi... dall'ultimo utilizzo il motore sembra un pò meno motente, secondo voi si sarà bruciato qualche avvolgimento? |
08 aprile 09, 14:19 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Bisogna che specifichi un poco meglio i dati di partenza....... 1) Motore (spezzole, bruschless, marca, modello, ecc.) 2) Regolatore (marca, modello, caratteristiche tecniche) 3) Batteria (tipo NiCd, NiMh, LiPo; marca, modello, capacità, cicli di scarica effettuati, ecc.) 4) Elica poi dovresti fare qualche misura (corrente assorbita, tensione del pacco sotto sforzo, ecc.). Se hai modo di andare in un campo di volo sicuramente risolvi prima e più facilmente. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
08 aprile 09, 14:58 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sembrerebbe il caso di batteria eccessivamente sfruttata. Al minimo quello che eroga è sufficente, ma quando dai gas il cutoff inesorabilmente taglia.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 aprile 09, 16:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
|
il motore è un bruschless... oggi ho provato ad alimentare un altro motore con la stessa batteria e devo dire a malincuore che il motore è andato a farsi friggere... credo che uno degli avvolgimenti si sia bruciato, ora dovro riavvolgere tutto il motore |
08 aprile 09, 16:47 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Parli di riavvolgere il motore.....a parte questo hai strumentazione per sapere gli assorbimenti ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |