![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| ![]()
Ciao , oggi ho collaudato lo SKYHAWK : semplicemente splendido e velocissimo. Mi permetto qualche suggerimento : 1 ) corsa alettoni 3mm non da 5 a 8 come indicato e magari un poco di esponenziale 2) corsa profondità 6 mm 3) baricentro corretto come da indicazioni Nei tre collaudi non mi sono permesso alcuna manovra ......le dita tremavano un poco ! Non presenta il difetto del mig 15 fagot che togliendo motore sale incredibilmente. L'atterraggio è lungo ma perfetto come uno vero !! A giorni il caro amico Andrea metterà su you tube il filmino ricavato dai tre voli di collaudo. Gianmario ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Gran bel modello, lo avevo addocchiato già quando non era ancora disponibile in Italia... Con quale configurazione hai volato? Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti....ecco il video del collaudo di Gianmario YouTube - Collaudo A4 SKYHAWK di Gianmario .....GRAN MODELLO!!!! ![]()
__________________ Non discutere mai con un idiota... ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
|
Ciao Antonio, il primo modello al quarto volo è andato distrutto in virata ....sicuramente per un mio errore , ma tieni presente alcune indicazioni : a) controlla l'incidenza tra le due ali , nel mio caso mezzo grado di differenza. b) tra ali e piano di coda con 1,5 gradi di incidenza pisogna ancora correggere di cabra e un francese mi ha consigliato mettere 2 gradi. c) rispettando i fori in fusoliera il modello ha circa 1 grado e con il vento in coda ( ahimè ) la virata è assai critica. Il nuovo non l'ho ancora terminato e sto aspettando di verificare con un amico che lo ha se 2 gradi consentono un volo senza trim in cabrata |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cg Skyhawk Byron | vincefer | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 09 giugno 11 15:58 |
A4 Skyhawk | gianmario | Aeromodellismo Ventole Intubate | 12 | 07 aprile 09 20:20 |
a 4 skyhawk | topgun93 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 23 | 24 settembre 08 15:47 |
Video test A4 Skyhawk | leo59 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 14 | 15 giugno 08 23:03 |
Arrivato lo skyhawk | Alpino | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 23 febbraio 08 13:13 |