collaudato funjet!! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 09, 16:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Thumbs up collaudato funjet!!

ciao a tutti! chissà quante volte avrete già letto recensioni come questa sul funjet!! volevo comunque lasciare anche io un impronta della mia esperienza.. e cogliere anche l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno dato consigli utili dalla verniciatura al settaggio per poter preparare questo modello!

alla fine ho scelto il setup consigliato da multiplex e batteria da 3 celle 2200.. più avanti penso che cercherò velocità più elevate..

il decollo è facilissimo e le doti di volo sono davvero fantastiche sia alle alte che alle più basse velocità.. a motore spento mi sembrava di pilotare il mio easy!! a manetta permette invece salite a candela infinite e rotazioni divertentissime!

unici accorgimenti.. usare almeno un 20% di esponenziale e andarci piano col gas.. ovviamente solo per i primi voli e per chi come me non è ancora molto esperto.. questo è praticamente il mio secondo modello.. unica anomalia riscontrata, è che tende troppo a cabrare quando si da gas! ma per questo basta intervenire sulla trimmatura e il disassamento del motore..

uniche modifiche apportate..ho "prolungato" l'apertura del vano per accedere facilmente al regolatore e ho costruito un telaietto in carbonio all'interno del muso per rinforzarlo un pò in caso di atterraggi bruschi..

bè spero di non avervi detto le solite cose scontate! cmq ciao e buoni voli a tutti!
Icone allegate
collaudato funjet!!-funjet-mof-.jpg   collaudato funjet!!-funjet-mof-2.jpg  
Vecchio 06 aprile 09, 21:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Il miglior modello (per me, ovviamente) della Multiplex....e sicuramente quello che nel mio hangar non mancherà mai....

Bravo, complimenti per il collaudo....

Francesco
Vecchio 07 aprile 09, 12:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Il miglior modello (per me, ovviamente) della Multiplex....e sicuramente quello che nel mio hangar non mancherà mai....

Bravo, complimenti per il collaudo....

Francesco
grazie spero ti dara le stesse soddisfazioni che sta dando a me!
Vecchio 07 aprile 09, 12:58   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
forse sbaglio , mi sembra che il colore abbia rovinato l'elapor, che colori hai usato? mi piacerebbe colorare anche il mio ,però vorrei essere sicuro che il colore non faccia reazione con il materiale, dalla foto non si vede molto ,ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 14:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
grazie spero ti dara le stesse soddisfazioni che sta dando a me!
Guarda, l'attuale che puoi vedere qui FunJet Multiplex a fondo pagina, ultimo della lista, è il mio terzo....

Il primo, dopo molte soddisfazioni è stato ventolizzato e poi pensionato, lo vedi qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-funbird.html

Il secondo invece, dopo un mesetto circa ha fatto una brutta fine complice la strinata di un regolatore (anomala, per la verità, dato che stavo planando a motore spento....)

Come vedi sono un affezzionato del fun....

Francesco
Vecchio 07 aprile 09, 15:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Citazione:
Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
forse sbaglio , mi sembra che il colore abbia rovinato l'elapor, che colori hai usato? mi piacerebbe colorare anche il mio ,però vorrei essere sicuro che il colore non faccia reazione con il materiale, dalla foto non si vede molto ,ciao
ho prima cartavetrato i pallini.. poi prima di colorare con le comuni bombolette spray ho usato un fondo aggrappante per la plastica che però asciugandosi sembra che si sia "ritirato" addensando i granuli che compongono l'elapor..infatti le parti mobili più sottili si erano leggermente piegate durante l'asciugatura.. la prossima volta userò un fondo specifico per l'elapor oppure ne spruzzerò di meno! ma se zummi nelle foto vedrai che l'elapor non è rovinato..però fa un effetto a "pelle di pitone"!

complimenti bidi!! tu cosa hai usato per ottenere un effetto cosi lucido?

Ultima modifica di Hell 13 : 07 aprile 09 alle ore 15:27
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 15:47   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
ho prima cartavetrato i pallini.. poi prima di colorare con le comuni bombolette spray ho usato un fondo aggrappante per la plastica che però asciugandosi sembra che si sia "ritirato" addensando i granuli che compongono l'elapor..infatti le parti mobili più sottili si erano leggermente piegate durante l'asciugatura.. la prossima volta userò un fondo specifico per l'elapor oppure ne spruzzerò di meno! ma se zummi nelle foto vedrai che l'elapor non è rovinato..però fa un effetto a "pelle di pitone"!

complimenti bidi!! tu cosa hai usato per ottenere un effetto cosi lucido?
grazie, si per rovinato intendevo che la superfice non è perfettamente liscia ,ma come se le sfere di elapor si fossero leggermente gonfiate, mi dici che esiste un fondo specifico che ti permette poi di utilizzare le comuni bombolette senza aver problemi , qualcuno ha provato ? forse si trovano colori studiati apposta per l'elepor qualcuno ne sa?, comunque bello giallo blu , sarebbero i colori della mia città, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 16:14   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Citazione:
grazie, si per rovinato intendevo che la superfice non è perfettamente liscia ,ma come se le sfere di elapor si fossero leggermente gonfiate, mi dici che esiste un fondo specifico che ti permette poi di utilizzare le comuni bombolette senza aver problemi , qualcuno ha provato ? forse si trovano colori studiati apposta per l'elepor qualcuno ne sa?, comunque bello giallo blu , sarebbero i colori della mia città, ciao
sull'elapor puoi andare tranquillo non è come sul polistirolo! anche senza fondo non succede nulla..ma se lo usi il colore si stacca meno facilmente e dura di piu!
Vecchio 08 aprile 09, 01:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marcodj

Data registr.: 18-10-2008
Citazione:
Sono diversi i modelli della Multiplex che ho costruito e molti sono stati
i tentativi per ottenere una buona verniciatura.
Alla fine ho preferito ascoltare i consigli della casa, utilizzando
il loro primer come fondo e successivamente colorare con colori acrilici.
Il risultato mi sembra accettabile anche se, a mio avviso, quello che dobbiamo
riconoscere è che colorare questo tipo di materiali è un pochino difficile!

Marco

www.volodelta2000.net

"E' meglio essere ottimisti e avere torto
che essere pessimisti e avere ragione"
Albert Einstein

Ultima modifica di Marcodj : 10 aprile 09 alle ore 22:56
Marcodj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 09:50   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Citazione:
Originalmente inviato da Marcodj Visualizza messaggio
Sono diversi i modelli della Multiplex che ho costruito e molti sono stati
i tentativi per ottenere una buona verniciatura.
Alla fine ho preferito ascoltare i consigli della casa, utilizzando
il loro primer come fondo e successivamente colorare con colori acrilici.
Il risultato mi sembra accettabile anche se, a mio avviso, quello che dobbiamo
riconoscere è che colorare questo tipo di materiali è un pochino difficile!

Marco

www.volodelta2000.net

"E' meglio essere ottimisti e avere torto
che essere pessimisti e avere ragione"
Albert Einstein
secondo me la cosa più importante è il primer! (oltre che la fantasia dell'artista..) sicuramente quello della multiplex è il più adatto! bel lavoro!

comunque nel secondo volo di prova pur avendo disassato verso il basso il motore di 1,5 gradi l'aereo tende ancora a cabrare troppo quando accellero.. voi avete riscontrato lo stesso comportamento? di quanto avete disassato il motore? nel prossimo volo proverò a scendere di un altro grado..
Rispondi

Bookmarks